10 trucchi per organizzare una vacanza low cost

Che tu stia viaggiando per due settimane di lusso, o prendendoti un anno sabbatico in un posto esotico, sicuramente vorrai che la tua vacanza sia il più accessibile possibile. Se ti sei impegnato per ottenere i migliori prezzi per volo e alloggio, sarai felice di sapere che esistono altri modi per risparmiare durante le vacanze. 

Allarga i tuoi orizzonti

Uno dei modi migliori di risparmiare è guardare oltre i soliti luoghi famosi per il turismo. Controlla se è possibile alloggiare in una città vicina. Esiste un effetto a onda, per il quale gli alloggi periferici faranno del loro meglio per essere attraenti, con ottime strutture a prezzi più abbordabili.

Evita l’alta stagione

Sappiamo tutti che i mesi estivi sono i più popolari, ma se decidi di viaggiare in primavera o autunno troverai attrazioni meno rumorose, intrattenimento più economico, e meno folla. Potresti anche ottenere un fantastico affare last minute!

Chiedi uno sconto

Se anche non puoi contrattare sul prezzo della tua vacanza, scoprirai che molte destinazioni si aspettano addirittura che tu chieda uno sconto, sul posto. Non aver paura di chiedere sconti al mercato, bar o ristorante. Potresti rimanere sorpreso!

Porta una bottiglia

Un bottiglia per l’acqua vuota, proprio così. I liquidi non passano i controlli di sicurezza in aeroporto, ma nulla ti impedisce di riempire una bottiglia dopo i controlli, o di riempirla in hotel prima di uscire per la giornata.

Pensa prima di fare i bagagli

Se viaggi leggero, ti raccomandiamo di portare con te abiti che si asciugano velocemente. In quel modo potrai lavarli, asciugarli nel corso della notte e averli pronti per il giorno dopo. Se hai spazio, prendi in considerazione la possibilità di portare con te una mascherina e tappi per le orecchie, perché non si sa mai chi potresti avere come vicino, sia sull’aereo che in hotel.

Suggerimenti tecnologici

Prima di partire, scansiona il tuo passaporto e caricalo su un account Dropbox o Google Drive. In questo modo, se dovesse essere rubato o smarrito, avrai una copia del numero di passaporto da fornire alle autorità. Ti raccomandiamo anche di non portare la tua SIM con te. Comprane una internazionale prima di partire, o comprane una sul posto. In questo modo, se dovessero rubarti il telefono, ci sarebbe un limite alle chiamate che i ladri potrebbero fare e manterrai il controllo sulle tue spese di roaming.

Ottieni una mappa

Google Maps può essere usato senza connessione dati, il che è molto utile se non pensi di usare il roaming. Scrivi semplicemente “OK Maps” nella casella di ricerca, e il telefono ricorderà quell’area della mappa. Ora puoi esplorare la città senza preoccuparti di perderti o di far schizzare alle stelle i costi di roaming.

La vita da suite

Sorridi educatamente al receptionist quando arrivi in hotel, e chiedi se hanno miglioramenti gratuiti. Potresti rimanere sorpreso dai miglioramenti disponibili, e non fa mai male farsi amico lo staff dell’hotel.

Prendi la strada più lunga

Puoi risparmiare molto usando metodi di trasporto alternativi. Dimentica il taxi e prova un autobus locale o treno, per arrivare alla tua destinazione. Sarà più economico, e vedrai di più della vita locale

Taglia sul cibo

Molti hotel includono la prima colazione. Non consiglieremo mai di portarti via del cibo dal buffet, ma una colazione in tarda mattinata può essere molto soddisfacente.

Ricorda che andare in vacanza spendendo poco non significa rinunciare ai comfort di casa e organizzare un viaggio low cost non è poi così difficle. Packlink può aiutarti a spedire le cose di cui non puoi fare a meno direttamente alla tua destinazione di vacanza – che sia la tua tavola da surf, il doposole o la tua collezione di scarpe. Nessuna preoccupazione riguardo a costi eccessivi per il carico bagagli, o su come far passare pacchi particolari. Dai un’occhiata al nostro sito web comparativo, dove ti mostreremo prezzi di spedizione più economici fino al 70% rispetto a quelli che troveresti andando per vie dirette.

Che tu stia viaggiando per due settimane di lusso, o prendendoti un anno sabbatico in un posto esotico, sicuramente vorrai che la tua vacanza sia il più accessibile possibile. Se ti sei impegnato perMaggiori informazioni