COME SPEDIRE UN PACCO ALL'ESTERO CON BARTOLINI

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

COME-INVIARE-UN-PACCO-ALLESTERO-CON-BARTOLINI-615x340

Spesso si pensa che spedire un pacco con Bartolini sia conveniente solo per consegne sul territorio italiano. In realtà BRT ha una rete di hub e filiali molto estesa e gestisce per l’Italia servizi di spedizioni internazionali come DPD. Anche le spedizioni internazionali con Bartolini possono essere quindi convenienti, visto che offre servizi diversificati per chi deve spedire pacchi all’estero. Vediamo nel dettaglio come funziona, partendo da come vengono calcolate le tariffe dello spedizioniere italiano.

Tariffe Bartolini: ecco come sono calcolate

I costi di spedizione Bartolini sono legati in primo luogo al peso del pacco e al suo volume. Il peso volumetrico è il rapporto tra spazio occupato e peso reale e serve per determinare il costo della spedizione Bartolini. Per questo, una volta imballata la merce, il consiglio è quello di pesarla e misurarla per avere un preventivo dettagliato e poter scegliere una delle numerose offerte che potrete trovare con questo corriere.

Bartolini, infatti, presenta molte opzioni tra cui scegliere con prezzi variabili a seconda del tipo di servizio. Per avere un preventivo spedizione Bartolini più dettagliato è sufficiente visitare il nostro comparatore prezzi: non appena avrete inserito dimensioni, località e tipo di merce da spedire vi verranno presentate tutte le offerte disponibili ordinate per prezzo e tempi di consegna.

Come spedire all’estero con Bartolini

Per le transazioni fuori dall’Italia, il corriere espresso Bartolini utilizza due servizi affermati e di sicura affidabilità: DPD (dynamic parcel distribution) leader europeo delle spedizioni monocollo ed EuroExpress, la rete formata dai migliori corrieri continentali in grado di gestire consegne composte da più colli senza problemi di peso o misure. Questi i Paesi coperti: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

DPD

Si tratta del leader in Europa per quanto riguarda le spedizioni composte da un singolo collo con oltre 2 milioni di pacchi consegnati ogni giorno, oltre 200 mila aziende clienti e 22mila dipendenti distribuiti in 500 filiali sparse nel vecchio Continente; un servizio caratterizzato da semplicità, efficienza e costi contenuti. I pacchi che potete inviare con questo network devono pesare al massimo 31,5 kg, essere lunghi 175 cm ed avere 300 cm di dimensione massima. DPD, inoltre, non prevede l’utilizzo del contrassegno e non accetta spedizioni in porto assegnato, a caselle postali, consegne su appuntamento o in fermo deposito e merce diretta a fiere. Sono però garantiti altri servizi accessori: le varie assicurazioni, la prova di avvenuta consegna on-line e la gestione delle giacenze. Tra i vantaggi che potrete avere spedendo con DPD avrete quelli legati ai tempi rapidi di consegna (a partire da 48 ore in Europa), alle tariffe semplici ed economiche, alla completa tracciabilità delle spedizioni con il servizio Bartolini Tracking e alla prova di avvenuta consegna, visualizzabile e stampabile sul sito internet BRT.

EuroExpress

Servizio pensato per integrarsi con DPD, è un network europeo di corrieri espresso che gestisce spedizioni composte da più colli, in contrassegno, in porto assegnato e di peso fino a 3000 kg. I colli devono avere determinate caratteristiche per essere accettati: il peso non deve essere superiore a 50 kg e le dimensioni non devono superare i 120x300x150 centimetri, per un volume massimo di 2 metri cubi. Se opterete per la spedizione con bancali, essi non dovranno pesare più di 1000 kg ed avere dimensioni superiori a 180x120x120 cm. Il corriere, tuttavia, non accetterà effetti personali, merce diretta a privati ed a fiere o bancali per i quali il destinatario non abbia l’attrezzatura adatta allo scarico.

Tra i servizi accessori garantiti ci sono la prova di avvenuta consegna, il contrassegno, il porto assegnato, le assicurazioni e la possibilità di poter consegnare su appuntamento o a supermercati. Molti i vantaggi di cui è possibile beneficiare scegliendo questo servizio: collegamenti e tempi di consegna a partire da 2 giorni lavorativi, la specializzazione nella conoscenza delle specificità di consegna locali, la possibilità di controllare lo stato della spedizione e, in caso di imprevisti, la garanzia di un servizio clienti unico affidato a Bartolini.

Spedizione via aerea

Ultima possibilità per spedire all’estero con BRT è quella dei servizi internazionali per via aerea. Il corriere italiano, infatti, collabora con alcuni dei più grandi distributori aerei mondiali e garantisce la copertura di più di 200 Paesi in tutto il mondo. Utilizzando questo servizio potrete vedere consegnate le vostre merci in 48-72 ore e potrete spedire buste fino a 2,5 kg, pacchi fino a 68 kg e colli particolari con peso fino a 100 kg.