Come superare le spese del mese di Settembre

Per contribuire a superare il rimborso a settembre, offriamo alcuni piani per risparmiare un po ‘. Proponiamo 9 trucchi semplici con cui risparmiare su piccole azioni del nostro giorno per giorno.

A casa

  • Fai la doccia invece di fare il bagno, oltre a risparmiare denaro contribuirai a salvaguardare l’ambiente. Se fai la doccia invece del bagno, puoi risparmiare fino a 70 litri d’acqua ogni volta. Se è possibile, installa rubinetti termostatici: noterai la differenza nella bolletta.
  • Usa la piena capacità della lavatrice, così risparmierai acqua ed energia. Sfrutta al massimo la luce solare, scollega i caricabatterie e le apparecchiature elettriche non in uso. Abbassa il livello dell’aria condizionata a 20 °.

  • Quando fai la spesa non dimenticare che i prodotti stagionali sono più economici (fino al 15%) e mantengono le loro migliori proprietà nutrizionali. Non riempire eccessivamente la dispensa e controlla periodicamente le date di scadenza. Pianifica un menu settimanale, eviterai di effettuare degli acquisti impulsivi e spesso costosi. Confronta i prezzi dei supermercati, puoi risparmiare fino a 200 euro rispetto all’anno precedente. Entrare nel primo negozio senza controllare i prezzi aumenta la spesa del 40%.

In macchina

  • Pianifica il tuo viaggio perché un viaggio ben pianificato ti consentirà di raggiungere la tua destinazione nel modo più veloce, facile e sicuro, e quindi avere una guida più efficiente risparmiando carburante.

  • Utilizzare il condizionatore d’aria solo quando necessario.

  • Mantieni la velocità il più uniforme possibile, cerca la fluidità nella circolazione evitando frenate, accelerazioni e cambi marcia non necessari.

  • Frena delicatamente con il pedale del freno e rallenta il più tardi possibile, con particolare attenzione alle discese.

Viaggi / tempo libero

  • Cerca offerte e promozioni di biglietti per il cinema o spettacoli, in molte città hanno piani per il tempo libero per coppie o famiglie gratis o con costi molto bassi, molti siti web hanno migliaia di proposte per svolgere l’attività che ti piace. Approfitta dei giorni di porte aperte in musei e mostre.
  • Organizza la tua vacanza molto bene, prova a farlo con largo anticipo. Molte catene alberghiere offrono sconti interessanti per le prenotazioni anticipate, così come le compagnie aeree, se hai flessibilità nelle date puoi trovare veri affari.
Per contribuire a superare il rimborso a settembre, offriamo alcuni piani per risparmiare un po ‘. Proponiamo 9 trucchi semplici con cui risparmiare su piccole azioni del nostro giorno per giornMaggiori informazioni