Couchsurfing? A spedire i tuoi bagagli ci pensa Packlink!

Il couchsurfing, letteralmente “navigazione su divani” non è una nuova tendenza a differenza di quello che pensano in molti, ma un servizio offerto da una società, la Couchsurfing International Inc., con base in California. In realtà il termine è diventato così comune che spesso viene usato impropriamente per indicare che una persona verrà ospitata in casa di altre a titolo gratuito.

I “puristi” del couchsurfing in realtà sono persone che offrono o ricevono ospitalità da parte di perfetti sconosciuti che concedono il proprio divano o il proprio letto permettendo ad altri di viaggiare senza pagare alcun costo di alloggio.

Nonostante questa pratica sia più diffusa all’estero che in Italia, anche nel nostro paese sta prendendo piede questo nuovo modo di viaggiare che oltre tutto non implica nessun compromesso con l’ospitante, in quanto non è obbligatorio ricambiare il favore. Sul sito ufficiale della compagnia di Courchsurfing,è possibile controllare la disponibilità di alloggi in due modi:

  • Selezionando la località a cui si è interessati e visualizzando gli annunci su questa zona con le schede di ciascun ospitante.
  • Inserire un annuncio spiegando l’alloggio ricercato e aspettare di venire contatto dagli ospitanti.

Il sito è ben organizzato in quanto permette di visualizzare la scheda dell’host che viene “verificata” con un sigillo nel caso di ospitanti “certificati” e fornisce  indicazioni sul tipo di alloggio proposto e sulla posizione della casa. A garantire un controllo sugli interscambi è inoltre disponibile un sistema di “Trust&Safety” per poter segnalare esperienze negative o host che non compiono le norme del servizio.

Nel caso scegliate questa opzione di viaggio e dobbiate organizzare un soggiorno prolungato, la scelta migliore è quella di organizzare la spedizione delle valigie con Packlink evitando di doversi portare dietro il peso di ingombranti bagagli e continuando il tuo “surfing” in libertà.

Il couchsurfing, letteralmente “navigazione su divani” non è una nuova tendenza a differenza di quello che pensano in molti, ma un servizio offerto da una società, la Couchsurfing International Inc.,Maggiori informazioni