Etsy: tanti prodotti e tanto amore!

Oggi abbiamo avuto il piacere di parlare con il team di Etsy, una piattaforma  piena di creazioni originali e regali unici… in cosa si differenzia il vostro portale?

Su Etsy sono presenti molte categorie, tutte accomunate dall’offerta di articoli unici, fatti a mano, su misura, personalizzati e in serie limitata. Appunto, Products with Love.

A chi si rivolge il vostro sito e chi sono i vostri venditori?

Etsy si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa e si rivolge quindi a persone che danno importanza al consumo responsabile e desiderano fare i loro acquisti in modo personale e non anonimo.É nata nel 2006 da un’idea di Claudia Helming e Michael Pütz e da allora artigiani, designer e maker hanno dato vita a un mercato dedicato ai prodotti handmade, pronti a soddisfare le richieste e i desideri di quasi 5 milioni di utenti.

Come funziona il sito per i venditori e quali vantaggi comporta?

Con un certo orgoglio possiamo dire che, con 300.000 venditori e 20 milioni di visite al mese, Etsy è il marketplace dei prodotti handmade più grande d’Europa.

Ciascun venditore ha la possibilità di creare un vero e proprio negozio: all’interno dello shop sono visibili tutti gli articoli, appaiono nelle rispettive categorie e sono indicizzati dal motore di ricerca Etsy. Ogni negozio ha un suo indirizzo web, per consentire a ciascun venditore di dargli la visibilità che desidera.

Per facilitare il lavoro dei creativi, a loro disposizione anche degli strumenti infallibili per gestire le vendite: il Portale del venditore, indicazioni utili per il marketing e il seo; newsletter con le segnalazioni degli eventi e dei mercati più interessanti; un customer care efficiente e disponibile.

Perchè scegliere Dawanda piuttosto che aprire il proprio ecommerce?

L’obiettivo di Etsy è permettere a chiunque di diventare imprenditore di se stesso e vendere senza alcun rischio. Per questo aprire un negozio su Etsy è gratuito e non sono richiesti costi di abbonamento né tariffe di inserzione.

Attività di comunicazione e promozione a livello locale, sia sui social sia sui media, newsletter dedicate, attività di marketing con keyword specifiche sono solo alcune delle azioni messe in campo dal team di Etsy per dare visibilità ai negozi e aiutarli a vendere. Recentemente, poi, è stata lanciata l’app mobile per arricchire l’esperienza di shopping degli utenti, anche in mobilità.

Puoi utilizzare Packlink per spedire i tuoi oggetti e trarre vantaggio da un sito di confronto prezzi di spedizione che compara i prezzi dei più importanti corrieri al mondo, offrendo una percentuale di sconto dal 50 al 70% rispetto ai prezzi pubblici dei corrieri, in modo tale da permetterti di risparmiare sulle tue spedizioni.

Oggi abbiamo avuto il piacere di parlare con il team di Etsy, una piattaforma  piena di creazioni originali e regali unici… in cosa si differenzia il vostro portale?Su Etsy sono presenti molte categorMaggiori informazioni