Festa della Mamma 2020: cosa regalare?

La Festa della Mamma si avvicina sempre più e con essa la necessità di trovare qualche idea regalo che riesca a farle capire quanto è importante per i propri figli. Da piccoli gioielli personalizzati a decorazioni per la casa fino ai libri motivazionali: esistono moltissime possibilità per esprimere in maniera concreta e con un occhio di riguardo al budget, l’affetto per una madre.

Qualsiasi siano le sue passioni, certamente si potrà trovare qualcosa che la colpisca per adeguatezza e originalità, senza dimenticare di scrivere un biglietto, la perfetta ciliegina sulla torta per la Festa della Mamma! Vediamo di seguito alcune idee utili per la Festa della Mamma 2020 e perché affidarsi a Packlink per recapitarle il proprio pensiero in modo veloce, sicuro e conveniente.

Quand'è la Festa della Mamma: 10 Maggio 2020

La data individuata per i festeggiamenti della Festa della Mamma nel 2020 cade il 10 maggio. Come da tradizione, quest’importante ricorrenza cade nella prima metà del mese di maggio, un mese tradizionalmente associato alla figura materna per eccellenza nella tradizione cattolica italiana, ovvero la Madre di Gesù. Maggio, il mese mariano, è anche il mese della rinascita, quello che segna il culmine della primavera, la stagione che più di tutte simboleggia la vita.

Non è un caso che la Festa della Mamma venga celebrata in questo periodo. Il 10 maggio 2020 rappresenta un’occasione per festeggiare come si deve la persona più importante, anche in tempi davvero incerti come quelli attuali.

Cosa regalare alla festa della Mamma?

Trovare l’idea regalo perfetta per la festa della mamma può essere complicato, soprattutto a fronte di un budget limitato. Tuttavia, con un piglio creativo, si possono trovare regali che sicuramente adorerà, qualunque sia la cifra a disposizione. A prezzi accessibili, è possibile puntare su kit per la cura della persona che faranno fare una bellissima figura, come ad esempio delle confezioni regalo con creme e balsami per piedi con calzini appositi per favorire l’idratazione. In alternativa, per rivitalizzare le labbra secche dopo la stagione fredda, si può puntare su prodotti per le labbra, come scrub e impacchi idratanti.

O ancora, se è appassionata di esercizio, si può puntare su un tappetino per yoga o una borraccia d’acqua riutilizzabile e quindi ecologica. I migliori modelli in commercio sul mercato hanno una capienza media di mezzo litro e sono in grado di mantenere l’acqua fredda fino a 24 ore e i liquidi caldi fino a 12 ore. Per favorire il rilassamento in tempi difficili, ma con un tocco di preziosa eleganza, un’ottima idea è un kit di diversi tè speziati. Si tratta di regali abbordabili, pensati per prendersi cura della mamma, una figura familiare che per sua natura si prende cura degli altri.

Lavoretti per la festa della Mamma

Se si vuole rendere omaggio alla mamma con qualcosa che racconti come abbiamo investito tempo e applicato la nostra manualità, anche da adulti possiamo dedicarci a realizzare dei piccoli lavoretti pensati per lei. Se si trova lontana dai suoi nipoti, è possibile creare un lavoro a quattro mani, coinvolgendo i propri figli nella realizzazione. Si tratta di un ottimo modo per trascorrere del tempo assieme, ma anche e soprattutto per riuscire a far sentire la vicinanza alla propria mamma che vive lontano.

Ad esempio, si può creare una candela profumata in casa, utilizzando della cera, un po’ di colorante per sapone oppure naturale e un olio essenziale preferito dalla mamma. In alternativa, si può creare una collanina personalizzata usando diversi materiali e incidendo oppure applicando degli inserti con i nomi di ciascuno dei figli o le date di nascita così da esserle sempre vicino al cuore.

Poesie per la festa della Mamma

Il modo migliore per colpire al cuore e trasmettere tutto il proprio amore è farlo secondo il linguaggio che accomuna la madre con i figli. Ecco dunque che potrebbe essere utile citare o alludere a un aneddoto simpatico, se la mamma ha un forte senso dell’umorismo, o puntare su un messaggio sincero e affettuoso, qualora sia più incline a una comunicazione basata sui sentimenti. In questo caso potrebbe rivelarsi vincente scrivere una poesia, oppure dedicarne una scelta con cura per lei. Se ha un autore preferito, potrebbe essere interessante regalarne in dono una collezione di poesie. In alternativa, si possono ricercare su Internet alcune delle migliori composizioni dedicate alle mamme, da personalizzare in maniera unica.

Per farlo può essere sufficiente utilizzare un biglietto d’auguri, che si può creare e stampare anche online. Per farli in casa invece raccomandiamo la carta usomano bianca: si tratta dei modelli più diffusi e facilmente reperibili sul mercato. Tracciando un quadrato o rettangolo sulla parte anteriore che lasci una cornice di bordo di un paio di centimetri, si potrà andare a tracciare la breve poesia all’interno, utilizzando diversi caratteri creativi e facendo attenzione a collegare le estremità delle parole di ogni riga con la cornice stessa.

Fatto questo si potrà ritagliare attorno alle parole e applicare una velina colorata come sfondo semplicimente usando un po’ di colla. In questo modo, anche la composizione poetica più semplice prenderà vita in un biglietto davvero spettacolare e semplice da realizzare.

Il bigliettino per la festa della Mamma

Per creare un biglietto di auguri per la festa della mamma non sempre si deve ricorrere a prodotti già preconfezionati, con frasi di auguri che possono suonare standard. Ogni rapporto infatti è diverso dagli altri, come possono essere molteplici i modi per celebrarne l’unicità: lasciare spazio alla creatività può far sentire l’affetto, la devozione e la gratitudine che si provano nei confronti di una madre, adattando lo stile che più rispecchia il rapporto.

Ad esempio è possibile creare un mazzo di fiori pop-up, semplicemente decorando un cartoncino bianco con dei fiori tridimensionali. Basterà avere a disposizione dei ritagli di carta velina o anche delle vecchie carte da regalo, da cui ritagliare e assemblare i petali dei fiori. A prescindere che si possa oppure si voglia creare biglietti d’auguri creativi, la regola è quella di lasciare che sia il rapporto stesso a ispirare per creare qualcosa di memorabile. In questo modo lei non solo riceverà un biglietto unico nel suo genere, ma saprà che avete pensato a lei: in tal senso non esiste un messaggio più sentito.

Regali per la festa della Mamma in quarantena: spedisci con Packlink e risparmia

Ai tempi dell’emergenza sanitaria dettata dal nuovo Coronavirus, il Covid-19, non sono molti coloro che possono effettivamente festeggiare con la propria madre. Costretti a rispettare le rigorose norme di distanziamento sociale o, peggio ancora, di quarantena in caso di contagio, gli italiani alle prese con il Covid-19 possono sentirsi molto soli. Ecco perché diventa ancor più importante far pervenire un segno tangibile del proprio amore alla mamma, in particolar modo se si vive lontani da lei o semplicemente in un’altra regione. Poterlo fare contenendo la spesa rappresenta un valore aggiunto non trascurabile, soprattutto in considerazione dell’incertezza economica con la quale ci si confronta.

A questo importante aspetto si accompagna una maggiore competitività delle tariffe: affidandosi solo ai migliori corrieri che operano sul territorio nazionale e internazionale e grazie al rivoluzionario business model, Packlink permette ai propri clienti di ottenere un notevole risparmio rispetto alle tariffe dei competitor. Quanti scelgono di affidarsi a Packlink possono approfittare di un servizio comodo, rapido nelle consegne e davvero economico.

Per fortuna, Packlink offre soluzioni per la spedizione di buste e pacchi in totale sicurezza, in grado di adattarsi per loro natura alle norme previste per evitare la diffusione del contagio. Scegliendo Packlink è possibile organizzare una spedizione rimanendo comodamente seduti in divano, rispettando tutte le regole previste. Oltre a offrire la possibilità di una copertura assicurativa in relazione al tipo di pacco o busta da inviare, Packlink fornisce utili consigli per quel che riguarda gli imballaggi, studiando soluzioni innovative e al contempo conformi con le regole nazionali o internazionali in vigore. Qualora si confronti il servizio offerto da Packlink con uno di posta tradizionale, è facile comprendere come non solo si riducono i tempi di attesa, bensì anche i fattori di rischio, poiché Packlink elimina la necessità di recarsi presso uno sportello postale.

La Festa della Mamma si avvicina sempre più e con essa la necessità di trovare qualche idea regalo che riesca a farle capire quanto è importante per i propri figli. Da piccoli gioielli personalizzatiMaggiori informazioni