Muoversi in modo permanente o temporaneo

Se hai trovato lavoro in un’altra città o ti sei unito al fronte degli espatriati, così comune ai nostri giorni è probabile che il tuo trasferimento sia definitivo. Quindi, ti starai preparando a partire per un lungo periodo di tempo, di sicuro, e anche la tua mossa potrebbe diventare definitiva. Se, invece, sei uno studente che decide di continuare a studiare in Italia o all’estero, il tuo trasferimento sarà temporaneo, anche se in futuro potrebbe diventare un lungo periodo di tempo o addirittura permanente. Se invece ti trasferisci perché hai trovato una casa nuova che ti piace di più il tuo trasferimento sarà definitivo finché non trovi un’altra casa più attraente.

Se ti trovi nel gruppo di espatriati, ti consigliamo di contattare attraverso i Social Networks la comunità degli italiani che vivono nel tuo paese di destinazione. Sono molto ospitali e non vogliono che le persone che arrivano abbiano degli inizi difficili, come è successo a loro. In questa Community, saranno in grado di consigliarti su argomenti di ogni tipo, inclusi cosa portare e cosa non portare con te. Ci sono molti espatriati che ritornano e con un prezzo accettabile è possibile acquistare oggetti che hanno usato lì.

Se sei nel gruppo Erasmus, facciamo la stessa raccomandazione del caso precedente, i vostri colleghi a destinazione saranno in grado di consigliarvi.

Se, invece, sei incluso nel gruppo in movimento finale, preparati! Dovrai mettere tutto ciò che hai in casa in molte scatole. Ho una famiglia itinerante, quindi al momento di scrivere questo post, ho chiesto loro cosa avevano preso in considerazione durante lo spostamento. Alcuni parenti hanno cambiato casa 35 volte per motivi di lavoro e sono grandi esperti.

È molto importante fare una lista e spendere del tempo per compilarla, questa ti può aiutare a organizzare al meglio il trasloco. Scrivi cose essenziali e non, sostituibili e insostituibili. In questo modo, è possibile eliminare gli oggetti o beni che non vi servono più o che non intendete utilizzare. Approfitta di questo momento per donare tutti quegli oggetti o indumenti che non usi più. Come sapere cosa eliminare? L’hai usato negli ultimi 2 anni? Se la risposta è no non ne hai più bisogno.

Le culture orientali approfittano della fine dell’anno per fare questo tipo di pulizia e iniziare il nuovo anno, solo con ciò di cui hanno veramente bisogno. Trasforma la tua mossa in un nuovo anno e lascia dietro di te tutto ciò che non intendi usare.

Ti consigliamo di prendere con te come bagaglio a mano e non nelle scatole del trasloco: documenti originali, medicine e tutti i tipi di cose la cui sostituzione sarà costosa o la sostituzione sarà complicato.

È giunto il momento di realizzare il trasloco: Confronta, Invia e Risparmia con Packlink!

Se hai trovato lavoro in un’altra città o ti sei unito al fronte degli espatriati, così comune ai nostri giorni è probabile che il tuo trasferimento sia definitivo. Quindi, ti starai preparando a partMaggiori informazioni