Partire come au pair all’estero

Tutti prima o poi sperimentiamo la voglia di cambiare casa, paese, amicizie e sostituire la quotidianeità con una nuova esperienza all’estero, ma non tutti abbiamo la possibilità di partecipare a un Erasmus o a un progetto di studio a distanza… per questo una utile e vantaggiosa opzione è quella di partire come au pair.

Proporsi come ragazza alla pari presso una famiglia permette di apprendere un’altra lingua, conoscere una nuova cultura dal suo interno e fare un’esperienza di lavoro che ti permette di guadagnare imparando. Le famiglie ospitanti offrono infatti vitto e alloggio, concedendo del tempo libero che può essere dedicato a riposo e visita del nuovo paese.

Quali sono i requisiti richiesti per diventare au pair?

Generalmente quello che si richiede è di poter sostenere in autonomia le spese del viaggio e di avere una conoscenza di base della lingua del paese ospitante, in alcuni casi può essere richiesta un’esperienza previa con bambini. Su alcuni siti online che permettono di organizzare il viaggio come au pair, come per esempio Aupair World, è possibile fare un test rapido dei requisiti richiesti per essere au pair in ciascun paese di destinazione o di testare se si hanno le caratteristiche per essere una famiglia ospitante.

Quali sono i requisiti richiesti alle famiglie ospitanti?

Alal famiglia ospitante si richiede di avere lo spazio utile per ospitare l’aupair in una stanza a parte, specificare previamente quali siano le mansioni di cui l’au pair dovrà incaricarsi (accudire a bambini molto piccoli o adolescenti, pulizia e faccende domestiche,ecc), ospitare la ragazza alla pari per almeno 3 mesi e lasciarle del tempo libero ogni settimana.

Con molte agenzie è possibile organizzare il proprio viaggio dalla preparazione al ritorno, come nel caso di  www.AuPair.com, dove è possibile selezionare la località di destinazione e ricevere tutta l’assistenza necessaria per organizzare al meglio il proprio viaggio e per i tuoi bagagli, potrai scegliere di affidarti a Packlink per spedirli con corriere espresso in tutto il mondo con sconti fino al 70%!

Tutti prima o poi sperimentiamo la voglia di cambiare casa, paese, amicizie e sostituire la quotidianeità con una nuova esperienza all’estero, ma non tutti abbiamo la possibilità di partecipare a un EMaggiori informazioni