Suggerimenti per aiutarti a pianificare le tue vacanze invernali

Se stai pianificando di andare in vacanza questo inverno, iniziare quanto prima possibile i preparativi per il viaggio potrà farti risparmiare tempo e denaro. Ma, cosa ancora più importante, avrai la certezza che tutto andrà secondo i piani e che trascorrerai una vacanza da sogno. Ecco sei suggerimenti da seguire. 

Prenota in anticipo per ottenere le offerte migliori

Più tardi ti muovi, più è difficile trovare delle occasioni economiche per le tue vacanze invernali, quindi prenota sia i voli che l’alloggio il prima possibile. Cerca su Internet le opzioni disponibili per accaparrarti le offerte migliori per le vacanze invernali.

Scegli una casa vacanze

Se viaggi con un grande gruppo di persone, puoi risparmiare affittando un alloggio piuttosto che stare in un hotel o un resort. Starai più comodo perché ci sarà più spazio e avrai la flessibilità di mangiare quando desideri. Molte case in affitto sono dotate di ottimi servizi che ti daranno quasi l’illusione di trascorrere la vacanza a casa tua.

Fai un’assicurazione di viaggio

Quando programmi le vacanze invernali, non dimenticare mai l’assicurazione di viaggio. Scegli una copertura adeguata per te e i tuoi familiari, soprattutto se farai degli sport invernali. Non avere l’assicurazione di viaggio giusta potrebbe costarti caro se dovesse verificarsi un incidente sulle piste da sci.

Controlla le tariffe dei bagagli

In inverno una vacanza economica potrebbe trasformarsi in una vacanza costosa se non tieni conto delle tariffe aeroportuali per il check-in dei bagagli contenenti l’attrezzatura da sci. Informati sempre in anticipo sull’importo delle tariffe e sulle eventuali restrizioni che le compagnie aeree applicano per il trasporto dell’attrezzatura da sci.

In alternativa, puoi semplificarti la vita e risparmiare denaro spedendo le tue attrezzature sportive invernali all’indirizzo della struttura presso cui alloggerai. Inoltre, spedendo le attrezzature direttamente al tuo alloggio non avrai neppure il fastidio di doverle ritirare all’aeroporto una volta arrivato. Per confrontare i diversi corrieri disponibili e le tariffe di spedizione, Packlink è un’ottima risorsa e ti aiuterà ad assicurarti le migliori offerte.

Evita i servizi di noleggio auto dell’aeroporto

Non ridurti all’ultimo per organizzare il noleggio auto ed evita i servizi di noleggio aeroportuali, che solitamente sono molto più costosi di quelli offerti dal resort. Cerca con largo anticipo su Internet le offerte vantaggiose disponibili sul posto. Per raggiungere il tuo resort prendi in considerazione l’idea di usare i servizi navetta offerti dall’aeroporto: potrebbe rivelarsi una scelta comoda e conveniente.

Prenota in anticipo gli skipass e le lezioni di sci

Spesso è possibile risparmiare molto denaro prenotando in anticipo via Internet gli skipass e le lezioni di sci. Potrebbero anche essere disponibili degli sconti per più giorni, per i gruppi o per i bambini.

Se stai pianificando di andare in vacanza questo inverno, iniziare quanto prima possibile i preparativi per il viaggio potrà farti risparmiare tempo e denaro. Ma, cosa ancora più importante, avrai laMaggiori informazioni