Trasferirsi e spedire in Inghilterra

Avete deciso di partire per l’Inghilterra e non sapete da dove cominciare? Perchè non iniziare con spedire in Inghilterra i tuoi bagagli con Packlink? Chi ha deciso di trasferirsi in UK, deve prima di tutto sapere come cercare casa, un lavoro e quali documenti sono necessari per partire:

Documenti

Se si è cittadini dell’Unione Europea, è sufficiente la documentazione ordinaria (passaporto) per poter risiedere fino a 6 mesi senza lavorare. Al tuo arrivo in aereoporto, ti verrà richiesto di esibire il tuo passaporto e se si tratta di una semplice vacanza, di solito non ti verranno poste altre domande. Se peró si indica che la permanenza durerà per un tempo più lungo di un breve soggiorno di qualche giorno, potrebbero chiedervi di indicare quanto denaro avete portato con voi o avete disponibile, per verificare che potete effettivamente mantervi.

Casa

Per cercare una casa o una stanza in affitto potete iniziare con una semplice ricerca online su siti come Airbnb o Spareroom, mentre per cercare coinquilini o conoscere i propri futuri coinquilini si potrà fare riferimento a siti come EasyRoomMate.

Lavoro

Per cittadini europei non occorre presentare nessun permesso di lavoro, mentre se si viene da un paese al di fuori dell’UE occorre che il proprio datore di lavoro richieda un permesso di soggiorno per lavoro. Anche per gli euroepi è comunque necessario essere dotati del NIN (national Insurance Number) che sarà possibile richiedere sul sito del governo inglese. Per poter aprire un conto in banca sarà invece necessario presentare un documento e un indirizzo di residenza. Vi potranno anche essere fatte richieste sui costi che dovete sostenere, le vostre entrate mensili e su eventuali conti bancari nel vostro paese di origine.

Trasloco

Per non dover portare tutto con sé ed evitare che alla dogana vi possa essere richiesto di aprire i vostri bagagli, sarà possibile spedire con Packlink tutto quello che non avete potuto portare nella vostra valigia, risparmiando sui costi di spedizione e con ritiro e consegna a domicilio.

Vivere in Inghilterra è un’esperineza unica e senza dubbio piacevole, l’unico consiglio che possiamo darvi è di farvi spedire pasta e caffè dall’Italia, entrambi indispensabili per poter sopravvivere in UK e entrambi alimenti ammessi dai nostri corrieri! Spedire in Inghilterra con Packlink ti permette di risparmiare senza rinunciare alla qualità!

Avete deciso di partire per l’Inghilterra e non sapete da dove cominciare? Perchè non iniziare con spedire in Inghilterra i tuoi bagagli con Packlink? Chi ha deciso di trasferirsi in UK, deve prima diMaggiori informazioni