Viaggiare senza peso: spedizione bagagli facile e veloce!

Se quest’anno hai deciso di cambiare il tuo modo di viaggiare per iniziare una nuova avventura? Viaggio in moto o parti per un soggiorno linguistico all’estero? Packlink rende la partenza più facile permettendoti di spedire le tue valigie direttamente online con ritiro e consegna a domicilio.

Secondo uno studio di Panorama Turismo- Mare Italia, quest’anno sceglieremo vacanze senza wifi, telefoni, iphone e ipad per poterci concedere un meritato risposo dalla tecnologia e goderci il relax senza allerte, calendari e email. Avete mai pensato come sarebbe viaggiare senza il peso e la noia di dover portare con noi le valigie?

Sul sito di Packlink, potrai inviare le tue valigie in modo che arrivino a destinazione con te. Nel caso che decida inviare le tue valigie, ti ricordiamo che è necessario controllare la lista di Articoli proibiti presenti sul sito, dal momento che alcuni oggetti non possono essere spediti.

Per preparare al meglio la tua valigia esistono alcuni consigli da seguire per rendere più facile organizzare tutto il necessario prima della spedizione dei tuoi bagagli:

I) Fai una check list di tutto l’imprescindibile a cui non puoi rinunciare, eviterai così di portare più del necessario e di dimenticarti le cose fondamentali.

II) Inserisci tutto il vestuario in sacchetti trasparenti di plastica in modo da rendere gli indumenti più compatti e separa tutti i cosmetici dal resto della valigia riponendoli in buste sigillate in modo da evitare che in caso di rottura possano danneggiare gli abiti.

III) L’ordine con cui riporre tutto il contenuto all’interno del tuo bagaglio dipende dalle dimensioni e dalle forme della tua valigia, per regola generale scarpe e oggetti pesanti vanno sul fondo e si possono colmare gli spazi rimasti vuoti riempiendoli con calzini o biancheria in modo da sfruttare tutto lo spazio al massimo. L’ordine in cui riporre gli indumenti: pantaloni e magliette vanno nella parte bassa della valigia, seguiti da vestiti, giacche e camicie.

IV) Per evitare di dover stirare tutto il contenuto del bagaglio al nostro arrivo a destinazione è consigliabile avvolgere i capi in carta velina o in buste di tela. Libri, riviste e materiale con poco spessore che non sia facilmente danneggiabile può essere riposto nelle tasche esterne della valigia.

V) E se la scelta di cosa portare è la parte che più vi preoccupa sarà sufficiente scaricare una delle molteplici App per telefono che controllano la tua lista e ti aiutano a ridurre i tempi di preparazione (da Bag List a PackPoint, per citarne solo due esempi).

Una volta predisposto tutto, affida i tuoi bagagli ai nostri corrieri e spedisci le tue valigie, godendoti al massimo il tuo viaggio!

Se quest’anno hai deciso di cambiare il tuo modo di viaggiare per iniziare una nuova avventura? Viaggio in moto o parti per un soggiorno linguistico all’estero? Packlink rende la partenza più facile pMaggiori informazioni