Spedire un pacco a Londra e da Londra all'Italia

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE PACCHI A LONDRA: RISPARMIA CON PACKLINK

Devi spedire un pacco dall’Italia a Londra o da Londra all’Italia? Ti stai chiedendo se sia meglio spedire un pacco a Londra con Poste Italiane o con altri corrieri internazionali, come fare e quanto costa? Con il comparatore di spedizioni di Packlink puoi trovare la soluzione migliore per te in pochi clic e godere di altri vantaggi: vediamo in seguito i dettagli.

A molti italiani sarà già capitato di dover inviare i propri pacchi nel Regno Unito: sempre più numerosi sono i cittadini del nostro Paese che hanno deciso di vivere un soggiorno più o meno lungo a Londra o in altre grandi città dell’Inghilterra come Bristol, Liverpool o Manchester. Quando si tratta di trasportare le proprie cose su e giù le spedizioni aeree però impongono limiti di peso rigidi che possono essere superati solo aggiungendo un sovrappeso al bagaglio standard, con costi spesso importanti per ogni chilo in più, oltre alla fatica del trasporto.

QUANTO COSTA SPEDIRE UN PACCO A LONDRA?

Proviamo a fare un esempio concreto per capire i costi di spedizione di un pacco a Londra affidandoci al comparatore di Packlink. Inseriamo di dati di un ipotetico pacco di 15 kg con misure 35x40x45cm e proviamo a spedirlo dall’Italia, da Bari a Londra.

  • Il corriere più economico al momento del nostro test è Crono Internazionale di Poste italiane: la tariffa è di 32,43 € + IVA e la consegna del pacco nella capitale britannica è prevista in cinque giorni lavorativi.
  • Se hai fretta, il corriere più veloce in questo specifico caso è UPS Standard, che per 49,70€+IVA consegnerà il tuo pacco a destinazione in solo 48 ore.

Sei ancora indeciso? Oltre ai tempi e costi, nella tabella comparativa di Packlink potrai confrontare anche i dettagli di spedizione e i servizi accessori offerti da Poste Italiane e da SDA, BRT, TNT, UPS, DHL, Nexive e Skynet (orari di spedizione, dimensioni e peso massimo consentito, numero tentativi di consegna, consegna al piano etc.).

Qui di seguito nella tabella sono riportati alcuni esempi di tariffe medie per spedire un pacco a Londra, a partire da piccoli pacchi di un chilo fino a pacchi di 10 kg.

COSTI PER SPEDIRE IN LONDRA

PesoPrezzo
1 kg14,76
3 kg16,52
5 kg18,28
10 kg20,72

SPEDIRE PACCHI A LONDRA: I CONSIGLI DI PACKLINK

  • Abbiamo visto che soluzione più semplice, comoda ed economica è senz’altro quella di organizzare la spedizione di uno o più pacchi insieme a Londra con un corriere, comparando i diversi tempi di consegna e tariffe e scegliendo il più adatto per le proprie esigenze e budget con Packlink.
  • In seguito alla Brexit, per spedire a Londra è ormai necessario controllare di avere i propri documenti doganali in regola e che gli articoli spediti non siano soggetti a dazi doganali. Se il tuo pacco viene fermato in dogana per controlli, segui i nostri consigli sullo sdoganamento.
  • Trattandosi di un percorso abbastanza lungo, organizzare al meglio l’imballaggio del tuo pacco ti permette di evitare spiacevoli sorprese al suo arrivo a destinazione. Potrai trovare preziosi consigli su come spedire le tue valigie e prepararle al meglio per il loro viaggio nei nostri consigli utili.
  • Packlink offre inoltre gratuitamente ai propri clienti un sistema di tracking innovativo che rende possibile tenere sotto controllo tutto il percorso della spedizione anche all’estero e non solo in Italia.
  • Se le tue esigenze richiedono attenzioni particolari, puoi aggiungere all’assicurazione di base (già inclusa nel prezzo) anche una copertura assicurativa ulteriore che rende il tuo invio ancora più sicuro.

SPEDIRE PACCHI ALL’ESTERO - CITTÀ EUROPEE PIÙ POPOLARI