Consigli per l'imballaggio.

Un imballaggio adeguato riduce il rischio che la spedizione subisca danni ed è, inoltre, necessario per garantire che l’assicurazione sia applicabile in caso di incidenti.

Potrai consultare la nostra sezione di Consigli Utili, per ottenere ulteriori informazioni su documenti, dogana e procedure di invio o il nostro Portale di Aiuto, dal quale potrai anche contattare l’assistenza clienti.

Troverai alcuni consigli di seguito:

Utilizza una scatola adeguata

L’esterno delle scatole deve essere realizzato in un materiale rigido. Accertati che la scatola non sia danneggiata in alcun modo (le scatole usate o danneggiate perdono dal 30 al 60% della propria resistenza) e che le alette siano intatte.

Scatole

Avvolgi gli articoli nella plastica millebolle

Per evitare danni, se la scatola contiene più articoli, avvolgili uno per uno con la plastica millebolle.

Plastica millebolle

Usa materiale morbido per rivestimento

Posiziona uno strato di materiale morbido, come rivestimento, dello spessore minimo di 5 cm sul fondo della scatola. Gli articoli più pesanti e più fragili hanno bisogno di ulteriore materiale morbido sul fondo e lo stesso vale per i lati e la parte superiore della scatola.

Scatola imballaggio

Sigilla la scatola con del nastro adesivo

Sigilla la scatola con del nastro adesivo sensibile alla pressione, preferibilmente di una larghezza minima di 50 mm.

Nastro adesivo

Ultimi dettagli

Non utilizzare catene o cavi che potrebbero attorcigliarsi o impigliarsi. Posiziona le etichette e l’indirizzo di spedizione sulla parte superiore della scatola. Non posizionare le etichette e l’indirizzo sulle alette, sugli angoli o sul nastro adesivo.

Scatola chiusa