Come faccio per spedire un pacco online in pochi minuti?

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Tutti sanno come poter inviare una lettera o una raccomandata e spesso succede di avere la necessità di spedire documenti, ma quando si tratta di pacchi ci si può domandare: come faccio per spedire un pacco? Quali sono le procedure da seguire e quali documenti devono essere allegati?

Inviare un pacco può essere complesso se non si hanno tutte le informazioni necessarie per la compilazione della bolla di spedizione e non si è mai realizzata una spedizione che avesse un volume superiore a quello di una busta da lettere. Prima di tutto è importante sapere che su Packlink è possibile inviare non solo pacchi, ma anche buste di grandi dimensioni (alcune buste, come quelle a sacco, hanno dimensioni che raggiungono 22×30 cm e possono pesare anche più di 1 kg).

I costi per spedire un pacco variano in base alle dimensioni e al peso dello stesso e i corrieri sono soliti avere fasce di prezzo diverse a seconda di queste misure. Per avere una panoramica dei costi di spedizione, è sufficiente fare una ricerca sul sito e confrontare i prezzi che ciascun corriere offre per l’invio del nostro pacco.

Ad influire sul prezzo stabilito per ciascun pacco, è il peso volumetrico che si potrebbe definire come lo spazio occupato dal pacco. Il calcolo del peso volumetrico (stimato in modo diverso da ciascun corriere) viene realizzato in automatico dal nostro motore di ricerca in modo che l’utente debba solo inserire le misure del suo pacco senza dover fare complicati calcoli.