Come spedire con il corriere più economico

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Internet ha permesso la diffusione di sempre più piccole micro comunità attorno a interessi molto specifici e la nascita di nuove opportunità di scambio e incontro. Uno dei vantaggi di utilizzare la web è la possibilità di vendere e comprare online, molti utenti si rivolgono a marketplaces nei quali è possibile interscambiare oggetti di seconda mano. Per sapere come spedire un pacco con un corriere economico, una volta venduto il proprio oggetto online, potrete consultare la sezione “Come funziona” dove troverete tutte le informazioni su come effettuare un ordine su Packlink.

Come vendere on line su un marketplace? Nella maggior parte dei casi è sufficiente iscriversi sul sito che ospiterà i nostri prodotti e caricare una descrizione breve, ma efficace del prodotto venduto e immagini che mostrino il prodotto in tutte le sue parti in modo chiaro.

Su alcuni siti al momento della pubblicazione dell’annuncio viene richiesto di specificare quali saranno i tempi di transito della merce e la modalità di consegna della stessa, in modo che gli acquirenti sappiano se devono sostenere delle spese di spedizione e quali saranno i tempi di attesa per ricevere la merce acquistata.

Se viene impostata una spedizione con corriere che quindi richiede tempi di transito più brevi, le possibilità di vendita del prodotto crescono e l’annuncio viene distaccato più facilmente. Su Packlink si potrà calcolare il preventivo di spedizione gratuitamente e in modo immediato per poterlo già includere al momento della pubblicazione del tuo annuncio e trovare il corriere più economico in pochi click.