Giorni di consegna per spedizioni intercontinentali

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Effettuare spedizioni intercontinentali può richiedere un complesso processo di documenti e clausole, se non si conoscono gli accorgimenti necessari e le modalità di invio che caratterizzano questo tipo di trasporti. I giorni di consegna, nel caso di invii tra continenti diversi, dipendono dal tipo di servizio scelto per l’invio.

Per le spedizioni intercontinentali è necessario presentare dei documenti doganali che, su Packlink, vengono forniti al momento della contrattazione del servizio: una volta selezionato questo tipo di invio e realizzato il pagamento, nella pagina di conferma dell’ordine verranno visualizzate le bolle doganali da compilare e da consegnare al corriere insieme alla lettera di vettura. Per evitare ritardi nelle consegne, a causa dei veti doganali, è sempre consigliabile controllare quali siano le restrizione legate al paese di destinazione effettuando una breve ricerca nella sezione di “Aiuto” di Packlink o contattando il servizio di Assistenza Clienti Packlink.

Quando si sceglie la spedizione con corriere espresso, anche nel caso di spedizioni verso altri continenti i tempi di trasporto si possono ridurre fino a uno o due giorni di consegna, se si selezionano i servizi di invio express che viaggiano per via aerea e che permettono così di garantire consegne rapide verso qualunque località.