Inviare un pacco: il processo di una spedizione su Packlink

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Quale processo segue la contrattazione del servizio per inviare un pacco con Packlink? Una volta inseriti i dati della propria spedizione e confermato il pagamento della spedizione, l’ordine arriva alla nostra sede centrale, mentre il mittente riceve una conferma d’ordine con il numero associato alla sua spedizione.

A questo punto, Packlink trasmette immediatamente l’ordine al corriere che si occuperà del ritiro della merce e procedere a ritirare il pacco da spedire. Nel caso in cui durante il processo di ordine, non si riuscissero a stampare le etichette di spedizione, sarà possibile richiederle direttamente al servizio clienti con il proprio numero di invio Packlink o seguendo il link presente sull’email di conferma dell’ordine. Nel caso in cui non si riesca a trovare il numero di ordine Packlink sarà sufficiente contattare il nostro servizio di Attenzione al cliente con nome, cognome, email del mittente che ha effettuato la richiesta di spedizione e corriere con cui si è organizzato il trasporto.

Una volta ritirato il pacco, verrà consegnato alla filiale di smistamento più vicina alla località di ritiro della merce per poi essere smistato nel magazzino più prossimo al luogo di destinazione. Tutto il processo può essere seguito tramite il codice fornito da Packlink che identifica il pacco inviato durante il processo di trasporto della merce. Ogni pacco spedito con corriere espresso prevede che la consegna, così come il ritiro, siano firmati sull’apposita documentazione che accompagna il pacco in modo che sia riscontrabile in qualunque momento la corretta consegna del pacco al recapito di destinazione.