Come fare il monitoraggio delle tue spedizioni online

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Tanto nel caso di spedizioni tra privati, come nel caso di invii da imprese a privati, il monitoraggio delle spedizioni è fondamentale per potersi assicurare che il pacco venga recapitato entro i tempi previsti e per rendersi conto immediatamente nel caso in cui si verifichino giacenze.

Tutti i corrieri mettono a disposizione sui loro siti un sistema di tracking online che permette, attraverso l’inserimento del numero di spedizione, di verificare tempi di transito e stato della consegna del proprio pacco. È possibile rintracciare le proprie spedizioni anche attraverso i dati di mittente e destinatario, ma il sistema di tracciamento online è sicuramente più rapido e semplice rispetto alla ricerca con i dati di origine e destinazione.

Quando si effettua una spedizione su Packlink, il monitoraggio delle spedizioni è controllato dal Servizio Clienti che si occupa di tutte le pratiche relative all’ordine di una spedizione e di tutte le procedure da seguire nel caso di pacchi in giacenza, pagamenti extra o ritardi sulla consegna. Il web tracking di UPS, BRT o del corriere scelto sarà utilizzato dagli addetti Packlink per avere aggiornamenti sulla spedizione e riscontrare i dati dell’ordine effettuato sul sito.

  • Assicurati che il contenuto della spedizione sia conforme con la nostra lista di “Articoli proibiti”.

  • Contratta il servizio più adatto alle tue esigenze, tenendo in conto prezzo, tempi di consegna e caratteristiche del servizio.

  • Verifica se è necessario stampare o compilare alcun modulo e preparalo per il momento in cui il corriere passi a ritirare la spedizione per la Guyana.

  • Imballa nel modo adeguato tutti i colli che spedisci per evitare danni o smarrimenti.

  • Una volta consegnato il pacchetto al corriere, e mentre il tuo collo arriva in Guyana, dedica il tempo che hai risparmiato a quello che più ti piace.