Spedizione tramite corriere con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Le spedizioni tramite corriere devono mantenere alcune norme che vincolano anche gli invii postali e che spesso sono applicate da tutti i corrieri. Per ogni invio è necessario consultare la lista di Articoli Proibiti che non possono essere inviati con nessun corriere. La lista è disponibile sul sito di Packlink nella sezione Aiuto e identifica tutti quei beni il cui trasporto è interdetto.

Per sapere come mandare un pacco contenente merci che sembrano rientrate nella lista di articoli proibiti, è sempre consigliabile contattare l’Assistenza Clienti Packlink. Alcune norme riguardano solo specifici corrieri, come nel caso di GLS, che non ammette il trasporto per via aerea di portatili quando includono la batteria. Tutte i corrieri non ammettono la spedizione di prodotti sottovuoto nel caso in cui si tratti di prodotti deperibili.

Dal momento che le spedizioni tramite corriere, così come le spedizioni postali, passano per vari depositi e centri di smistamento, occorre assicurarsi che l’imballaggio sia adeguato e che il contenuto non tocchi mai le pareti della scatola usata per l’invio del pacco. Tutte le informazioni necessarie per imballare al meglio i propri pacchi sono reperibili sul sito nella sezione “Consigli di imballaggio”.