Rendi le tue spedizioni sicure con una polizza

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Per rendere le proprie spedizioni sicure, Packlink offre a tutti i propri utenti una polizza assicurativa di base inclusa nel prezzo della spedizione. L’assicurazione copre le merci fino a un valore di 50€, per cui nel caso di trasporto di merce con un valore superiore, occorre contrattare un’ulteriore assicurazione che copra l’intero importo della merce.

Nel caso si verifichino danni che possano essere contestati facendo ricorso alla polizza contrattata, fa sempre fede il valore della merce dichiarato al momento della spedizione. Packlink non mette a disposizione dei propri clienti trasporti specifici per merci fragili o deteriorabili. Per questo particolare tipo di esigenze di trasporto è possibile rivolgersi a corrieri che forniscano servizi ad hoc. Per mantenere le spedizioni sicure, è consigliabile apporre al pacco la lettera di vettura introducendola in una fodera di plastica in modo che sia protetta tanto dall’umidità come da eventuali danneggiamenti durante il trasporto. Sarà sufficiente utilizzare una cartella trasparente e tagliarla per adattarla alla dimensione dell’etichetta di spedizione presente sul pacco.

Su Packlink è possibile inviare anche buste inserendo sempre come peso minimo 0.5kg. Anche nel caso di spedizioni di buste è necessario indicare le informazioni di spedizione in un bolla da attaccare sulla busta.