Spedizioni dall’Italia alla Romania

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Per spedire un pacco in Romania, affidarsi a Packlink permette di risparmiare fino al 70% sui costi di spedizione e di inviare con tutti i servizi inclusi (ritiro e consegna a domicilio, assicurazione di base e assistenza Packlink).

Trattandosi di un paese europeo non esistono particolari restrizioni per invii a questa destinazione ed è sufficiente apporre la bolla di spedizione. Tutti i documenti necessari per l’invio sono reperibili online una volta terminato l’ordine e possono essere compilati e stampati direttamente dal sito.

Per assicurarsi una spedizione senza ritardi sulla consegna è necessario sempre accertarsi che il numero del destinatario sia valido e sia un numero del paese di destinazione (spesso il corriere non chiama numeri stranieri). Particolare premura deve essere riservata all’indicazione dell’indirizzo fornendo tutta l’informazione sul luogo in cui il pacco deve essere inviato: porte, piani, interni o edifici devono essere segnalati in modo da rendere più facile la corretta consegna. Ogni cambio di indirizzo deve essere comunicato tempestivamente, in modo che il pacco non subisca ritardi o smarrimenti. Non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione il giorno stesso della consegna, perché questo può causare un tentativo di consegna fallito e conseguentemente un deposito del pacco in giacenza.

Nel caso in cui si debba inviare una valigia è necessario introdurla all’interno di un ulteriore imballaggio in modo che non venga danneggiata e il contenuto non venga disperso o si perda l’etichetta di spedizione che deve essere attaccata su ciascun collo inviato.