Spedizioni dall’Italia alla Svizzera

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

La Svizzera è uno stato federale composto da 26 cantoni che confina con Francia, Italia e Germania e che condivide, con questi tre stati, le tre lingue corrispondenti. Le relazioni tra Italia e Svizzera non si limitano a una contiguità territoriale e linguistica: i due stati hanno in comune anche diverse usanze e tradizioni. Il confine italiano, il maggiore dei confini che la Svizzera condivide con gli altri stati confinanti, è continuamente attraversato da trasporti diretti in Svizzera e provenienti dal nostro paese.

Spedire un pacco in Svizzera o viceversa può essere fatto con posta tradizionale o con corriere espresso e, anche se la Svizzera risulta molto vicina all’Italia, un invio tradizionale può tardare anche vari giorni. Con Packlink è possibile spedire con consegna in sole 48 ore e con corrieri come UPS, GLS o TNT, risparmiando fino al 70% sulle tariffe standard di spedizione.

Trattandosi di un paese che non fa parte dell’Unione Europea, per trasporti verso la Svizzera con corriere è necessario allegare una fattura proforma e una dichiarazione di libera esportazione. Nei moduli che saranno scaricabili dal sito, dovranno essere indicati i dati di mittente (inclusi P.IVA o codice fiscale) e destinatario, valore della merce (con un minimo di 10 €) e contenuto della spedizione.