Come viene effettuata una spedizione aerea con corriere?

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Quasi tutti i corrieri espressi sono ormai dotati di servizi di consegna in 24 ore e effettuano le consegne internazionali con spedizioni aeree, senza dubbio più rapide rispetto a quelle via terra.

La spedizione aerea è la soluzione ideale nel caso di invii che presentino particolari esigenze di puntualità e si tratta di una opzione che presenta margini di ritardo sulla consegna molto più bassi rispetto alle spedizioni tradizionali. Nel caso di grandi fornitori di servizi di spedizione (come UPS o DHL), le spedizioni sono effettuate tramite una flotta di aerei dedicati al trasporto e di proprietà del trasportatore. Altri corrieri, con volumi di invio più bassi o con una rete più ristretta di destinazioni e servizi, possono affidarsi a terzi per effettuare questo tipo di spedizioni.

La spedizione per via aerea è una soluzione preferenziale anche nel caso di spedizioni nazionali, grazie al fatto che i corrieri che effettuano questo tipo di invii hanno diversi hub presenti negli aeroporti e adibiti specificamente al trasporto e allo smistamento di merce inviata tramite aereo.

Anche le spedizioni per via aerea, se prevedono il passaggio attraverso diverse frontiere nazionali, richiedono di apportare la dovuta documentazione. Generalmente questo tipo di spedizione viene realizzato da aziende o da mittenti con un alto volume di spedizione, grazie a Packlink questo servizio di spedizione è accessibile anche per privati che effettuano spedizioni puntuali.