Spedizioni a Firenze: Trova il Miglior Prezzo con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

CORRIERI ESPRESSI FIRENZE: COMPARA E RISPARMIA CON PACKLINK

Il pacco che devi spedire a Firenze va affidato a uno spedizioniere serio. Non importa se stai inviando un regalo a un amico o articoli venduti a un cliente, il servizio deve essere all’altezza, preciso, puntuale e conveniente. Packlink è l’alleato che ti serve, perché puoi ottenere i preventivi di spedizione dei migliori corrieri, come Poste Italiane, BRT, TNT, DHL, UPS, DPD e altri, in un solo click. Il portale ti offre l’occasione di mettere a confronto le varie tariffe per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ogni proposta commerciale è corredata di tutti i dettagli necessari in relazione al trasporto, come ad esempio i tempi stimati di consegna e la possibilità di spedizione a domicilio o in un punto di ritiro pacchi, per farti scegliere con la massima trasparenza. Per ogni dubbio o domanda, gli operatori del nostro servizio clienti sono sempre a tua disposizione, pronti a darti supporto e informazioni specifiche.

Per avere i preventivi dei vettori, ti basta compilare il formulario situato nella parte alta della pagina con i dati relativi al pacco da spedire. Dopo aver selezionato il Paese di origine e destinazione del collo, che può ovviamente essere lo stesso, ovvero Italia, digiti i nomi delle città di partenza e arrivo o i due codici di avviamento postale. Poi aggiungi peso e dimensioni della scatola da inviare, cioè lunghezza, larghezza e altezza. Si apre immediatamente una pagina con tutte le offerte commerciali che puoi facilmente comparare. Hai anche l’opportunità di aggiungere, se lo desideri, una polizza assicurativa supplementare per coprire l’articolo contro i rischi di rottura e smarrimento fino a un massimo di 2500€. Con Packlink organizzi la tua spedizione da Firenze verso il resto d’Italia o all’estero in pochissimi minuti senza uscire da casa o dall’ufficio.

SPEDIZIONI FIRENZE: LE MIGLIORI TARIFFE

Per darti modo di comprendere a fondo il funzionamento di Packlink e soprattutto la sua utilità, abbiamo simulato l’invio di un pacco.

Pensiamo di spedire un oggetto da Firenze (cap 50121) a Terni (cap 05100). Il collo pesa 2,5 chilogrammi e le sue dimensioni sono di 40x30x30 centimetri.

  • Al momento della simulazione, il corriere più economico è Poste Italiane, che prevede la consegna in quattro giorni al prezzo di 7,45 euro più Iva.
  • Lo spedizioniere più veloce è BRT, che recapita la merce in 48 ore per 22,20 euro più Iva.
  • Un buon compromesso lo offre TNT, che porta a destinazione l’oggetto in tre giorni per 13,40 euro più Iva.

Per confermare l’ordine una volta fatta la tua scelta, puoi effettuare il pagamento con carta di credito o conto PayPal. Appena conclusa la transazione, ti viene fornito il codice di tracciamento del pacco per sapere in tempo reale quando viene consegnato. La cooperazione di Packlink con i corrieri più affidabili sull’intero territorio nazionale ti consente di far giungere il tuo pacco da Firenze in qualsiasi località italiana o viceversa, inclusi i piccoli centri, a partire dalle grandi città come Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna o Napoli.

SPEDIZIONE PACCHI FIRENZE: LE MIGLIORI TARIFFE

Con l’intento di facilitarti il compito di spedire il tuo pacco da Firenze, abbiamo preparato per te alcune raccomandazioni da seguire nella preparazione del collo e nella pianificazione dell’invio:

  • Le leggi nazionali e le regole degli spedizionieri non permettono di spedire proprio tutti i tipi di prodotti, ce ne sono, infatti, alcuni che sono vietati. Ad esempio non vengono accettati oggetti d’antiquariato, opere d’arte, denaro contante, gioielli preziosi, esplosivi, alimenti deperibili e altri. Prima di imballare la merce, controlla la lista degli articoli proibiti per sapere se ciò che vuoi mandare è ammesso. Per avere chiarimenti e aiuto, puoi rivolgerti al servizio clienti di Packlink.
  • Indipendentemente dalla lunghezza del viaggio che il bene deve affrontare, provvedi a proteggerlo con materiali adeguati. Se si tratta di un oggetto fragile, ricorri a pluriball, fogli di giornale o polistirolo affinché non subisca danni durante il trasporto, specialmente in occasione di urti e sbalzi. Se il prodotto ha la sua confezione originale, lasciala e provvedi a inserire dei cuscinetti sugli angoli perché non facciano attrito con l’involucro esterno, che si potrebbe rompere. Usa una scatola ampia per contenere l’articolo e i materiali da imballo, ma assicurati che il prodotto non si possa muovere. Sfrutta i consigli utili sull’imballaggio stilati da Packlink.
  • Capita di avere dubbi o domande da porre, anche perché a volte non è facile preparare il pacco o scegliere il vettore più adatto. A tal proposito, Packlink ti mette a disposizione le FAQ, con tante informazioni utili. Qualora non dovessero essere sufficienti le soluzioni e le risposte contenute sul sito, rivolgiti direttamente agli operatori del servizio clienti, raggiungibili componendo il numero di telefono di Packlink.
  • La fragilità dell’oggetto ti preoccupa, perché non sai a quale corriere affidare il collo. Ci sono due ottime soluzioni per preparare la merce al meglio, in modo da ridurre i rischi. Fai un imballaggio impeccabile, assicurandoti di stabilizzare il prodotto per evitare che si rompa al primo urto. Gli articoli delicati, come cellulari, quadri, computer e bottiglie di vino devono essere tutelati, non solo con materiali da imballo, ma anche con una polizza assicurativa che possa indennizzarti in caso di danneggiamento. Packlink ti offre l’opzione di aggiungere la copertura con l’assicurazione e mette a tua disposizione consigli utili per spedire i pacchi fragili.
  • Il collo che devi mandare a destinazione è grande e ti preoccupa il costo? Indubbiamente, uno dei fattori che determina la tariffa riguarda proprio peso e misure, ma non tutti i corrieri applicano esattamente le stesse regole. Ciascun vettore pone limiti differenti. Ad esempio, alcuni spedizionieri spediscono colli fino a 700 centimetri, dato ottenuto dalla somma di larghezza e lunghezza moltiplicate per due. A questa formula si abbina il peso, che può essere al massimo di 50 chilogrammi oppure di 70. Per conoscere la politica applicata dai tanti operatori presenti sul mercato, consulta la guida di Packlink su come spedire pacchi di grandi dimensioni.
  • Se hai un’azienda o un e-commerce e devi mandare ai clienti quantitativi elevati di prodotti, devi verificare le condizioni applicate dai corrieri per il tuo caso specifico. Consultando i consigli utili su come spedire un pallet, puoi trovare la giusta risposta alle tue esigenze, una soluzione conveniente in termini di prezzo e tempi di consegna.

Più servizi di spedizione