Preventivo spedizione Poste, SDA, DHL, UPS, TNT, BRT etc con Packlink

Preventivo spedizione pacchi: compara i corrieri espresso con Packlink

Nata a Madrid nel 2012 e diffusasi in pochi anni nei principali paesi europei, Packlink è un’azienda che, attraverso una specifica piattaforma online, permette a chiunque ne abbia bisogno di comparare i costi delle spedizioni delle più grandi compagnie di trasporti al fine di prediligere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Attraverso questo servizio è possibile scegliere il corriere più adatto al quale affidare il proprio pacco a prezzi super convenienti e con un risparmio fino al 70%.

Tutto avviene restando comodamente a casa, dalla richiesta del preventivo alla scelta del corriere fino alla programmazione della spedizione e al ritiro del pacco nei tempi e nelle modalità che più si preferiscono.

Packlink garantisce un servizio professionale, affidabile e sicuro, capace di rendere un processo di per sé lungo e complicato estremamente semplice e veloce.

Preventivo spedizione Poste in Italia e all'estero: come funziona e alcuni esempi

Attraverso Packlink è possibile spedire un pacco sia in Italia che all’estero attraverso il circuito di Poste Italiane che mette a disposizione del cliente differenti tipologie di spedizione tra cui scegliere, che variano in relazione a grandezza e peso del pacco, alla destinazione ed, in generale, alle proprie necessità. È possibile spedire pacchi con un peso massimo di 30 kg e usufruire di alcuni servizi in maniera del tutto gratuita (tracciamento del pacco postale) e di altri con l’aggiunta di un piccolo supplemento (avviso di ricevimento e assicurazione).

Spedire con Poste Italiane attraverso Packlink è davvero semplice. Il primo passaggio è l’inserimento di tutti i dati relativi alla spedizione nell’apposito riquadro per ottenere in pochi secondi un preventivo. A quel punto, basterà semplicemente programmare il ritiro nelle modalità che si preferiscono e aspettare che il corriere faccia il resto.

  • » Qualche esempio: inviare un pacco postale da Napoli a Milano del peso di 10 kg e delle dimensioni di 23x18x9 cm, con una consegna prevista entro 48 ore, costa 10,56 euro iva esclusa con il servizio Crono Express.
  • » Un pacco uguale in dimensioni e peso, invece, se spedito da Napoli verso la Francia, a Nizza nello specifico, avrà un costo di 27,22 euro + IVA con consegna prevista in cinque giorni lavorativi grazie a Crono Internazionale.

Preventivo Spedizione DHL in Italia e all'estero: come funziona e alcuni esempi

Attraverso la piattaforma Packlink è possibile scegliere come proprio corriere anche DHL sia per le spedizioni nazionali che per quelle internazionali senza alcun limite di località.

Ogni pacco può avere un peso fino a un massimo di 70 kg. Si può scegliere non solo gli orari e le modalità di ritiro del pacco da parte del corriere, ma anche quelli relativi alla consegna richiedendo, se vi è la necessità, se vi è la possibilità d’includere il sabato come giorno per farlo recapitare al destinatario.

Ipotizzando di voler spedire lo stesso pacco di 10 kg e di 23x18x9 cm da Napoli a Milano con DHL Italia, dopo aver inserito i dati relativi alla città di partenza e di arrivo, le dimensioni del pacco e il suo peso, la piattaforma elaborerà il prezzo che, in questo caso, è di 13,40 euro IVA esclusa.

Se questo, invece, da Napoli deve arrivare a Nizza, il costo sale a 29,76 euro con una consegna prevista entro tre giorni lavorativi con DHL Camionistico Internazionale.

Preventivo spedizione UPS in Italia e all'estero: come funziona e alcuni esempi

UPS è una delle compagnie di spedizioni più conosciute e alla quale è possibile affidare il proprio pacco attraverso Packlink.

Con oltre 100 anni di esperienza nel settore, essa mette a disposizione di chiunque lo desideri 3 modalità di spedizione: Standard, Express e Express Saver ognuna delle quali prevede tempi di consegna differenti a seconda dell’urgenza di far recapitare il pacco.

Il peso massimo consentito è di 70 kg e, attraverso l’aggiunga di un piccolo supplemento, è possibile comprendere anche il sabato tra i giorni per la consegna.

Vediamo quindi quali sono i preventivi UPS con il nostro simulatore:

  • » La stessa spedizione da Napoli a Milano di un pacco di 23x18x9 cm dal peso di 10 kg, costa con UPS Standard 9,70 euro IVA esclusa. Da Napoli a Nizza, invece, il costo è circa 40 euro.

Preventivo spedizione SDA in Italia e all'estero: come funziona e alcuni esempi

SDA è un’azienda di trasporti nazionali e internazionali acquistata interamente da Poste Italiane nel 1998. Proprio per tale motivo, la politica di spedizione è molto simile così come i servizi offerti.

Poter ricevere un preventivo da SDA attraverso Packlink è davvero semplicissimo. Quando si accede alla piattaforma è possibile trovare uno specifico riquadro nel quale vanno inseriti tutti i dati relativi alla spedizione ovvero città di partenza e di destinazione del pacco, le dimensioni ed il peso.

  • » Inserendo, ad esempio, Napoli-Milano per la tratta che dovrà percorrere un pacco di 10 kg di 23x18x9 cm di grandezza, il risultato che comparirà dopo pochi secondi riguarderà in primis i costi della spedizione con SDA Extra Large che saranno di 11,26 euro esclusa l’iva e anche quelli delle tempistiche della consegna che si aggirano, in questo caso, entro 48 ore dal momento del ritiro del pacco presso l’indirizzo del mittente.
  • » SDA non spedisce invece a Nizza, si può fare affidamento al preventivo di Crono Internazionale visto in precedenza.

Preventivo spedizione TNT in Italia e all'estero: come funziona e alcuni esempi

Nata nel 1946 in Australia, ad oggi, l’azienda di trasporti TNT ha sede in Italia a Torino e offre un servizio di spedizione sia nazionale che internazionale in oltre 200 paesi. Opera con grande professionalità affidandosi a dei veri professionisti del settore per offrire al proprio cliente un servizio sempre all’avanguardia e curato nei minimi dettagli.

Per le spedizioni in Italia, il peso massimo consentito e di 1000 kg mentre per quelle fuori paese di 500 kg. Proprio perché offre la possibilità di spedire pacchi di così grandi dimensioni, la consegna al piano è incluso nel prezzo.

Questo permette di usufruire di un servizio davvero completo soprattutto se si hanno difficoltà legate all’età o problemi fisici. È possibile scegliere di affidare il proprio pacco a TNT con pochi e semplici passaggi.

Per ricevere un preventivo TNT l’unica cosa da fare è inserire nell’apposito riquadro presente sulla piattaforma online Packlink tutti i dati relativi alla spedizione e cioè città di partenza e destinazione, dimensioni e peso del pacco.

  • » Se prendiamo come esempio il pacco di 10 kg dalle dimensioni di 23x18x9 da spedire da Napoli a Milano, con TNT Express i costi saranno di 12,23 euro con consegna prevista in 3 giorni lavorativi.
  • » Se si volesse spedire lo stesso pacco da Napoli, ma con destinazione Nizza, i costi si aggirerebbero intorno ai 35 euro con TNT Economy Express, con consegna prevista entro i quattro giorni lavorativi.

Preventivo spedizione internazionale: attenzione ai documenti e dazi doganali

In queste situazioni, Packlink è un perfetto aiuto per chiunque si avvicini a questo tipo di spedizione per la prima volta. Una volta inseriti tutti i dati relativi al pacco, alla città di partenza e di destinazione, infatti, sul sito sarà possibile trovare tutte le informazioni che riguardano questo particolare aspetto.

Una volta sicuri di poter spedire il pacco, se questo ha come destinazione un paese fuori dall’Unione Europea, bisogna occuparsi di tutta la documentazione doganale e informarsi se esistono dazi doganali da dover saldare per evitare multe o, addirittura, il sequestro della merce.

Per prima cosa, è necessario informarsi su ciò che è possibile spedire e cosa invece no. Vi sono degli oggetti, infatti, che non possono, per legge, essere trasportati verso un altro paese. Tra questi, ad esempio, gli alcolici, materiali infiammabili o comunque pericolosi. La lista completa degli articoli proibiti o non assicurabili si trova qui.

Se per le spedizioni nazionali non vi sono grandi questioni alle quali fare attenzione per far sì che l’intero processo vada a buon fine senza alcun tipo di problema o intoppo, per quelle internazionali, invece, bisogna stare più attenti sotto diversi punti di vista.

Preventivo spedizione pallet: come calcolarlo e richiederlo

Se si ha l’esigenza di spedire pacchi di grandi dimensioni, grazie a Packlink è possibile farlo anche attraverso il pallet. Richiedere un preventivo per questo tipo di spedizione è davvero semplicissimo: nel fare la richiesta, una volta inseriti i dati relativi alla città di partenza e di arrivo e alle dimensioni e al peso del pacco, Packlink indicherà se la spedizione via pallet è disponibile.

Preventivo spedizione pacchi: compara i corrieri espresso con PacklinkNata a Madrid nel 2012 e diffusasi in pochi anni nei principali paesi europei, Packlink è un’azienda che, attraverso una speMaggiori informazioni