Come spedire pacchi senza uscire di casa

Quello che fino a pochi anni fa era impossibile è ora diventato realtà. Possiamo spedire i pacchi senza uscire di casa? La risposta è sì. Per farlo avremo bisogno di:

L’oggetto che vogliamo inviare. Sia che l’oggetto sia stato acquistato da poco, sia che si tratti di un vecchio cimelio dovremo sempre verificare se sia possibile inviarlo tramite corriere espresso: consultiamo la lista degli Articoli Proibiti prima di procedere con la spedizione.

Imballaggio per le merci che vogliamo inviare. È molto importante scegliere con cura i materiali con i quali proteggeremo la nostra spedizione. Un buon imballaggio deve essere fatto con cura sia esternamente che internamente. Leggiamo i consigli su come effettuare un imballaggio corretto.

Un dispositivo elettronico con connessione internet. Oggigiorno, smartphone e tablet hanno sostituito il PC tradizionale in molte case o lo hanno relegato in secondo piano.

Una stampante. Stampare le etichette e applicarle al pacco con nastro adesivo è un passaggio fondamentale.

Un indirizzo di ritiro e un indirizzo di consegna. Dati importanti per il pick up e la consegna della spedizione. È molto importante che i dati siano accurati e corretti. Se forniamo un numero di telefono, dobbiamo assicurarci che si tratti di un numero locale. Ad esempio, se inviamo il nostro pacco da Roma a Londra, i dati del mittente devono mostrare un telefono cellulare o una rete fissa italiana e nei dati del destinatario deve apparire un telefono cellulare o una rete fissa inglese. Ti ricordiamo che, sebbene le comunicazioni mobili siano state liberalizzate il 15 giugno 2017 all’interno dell’UE, avremo sempre bisogno di un numero telefonico locale a destinazione.

Scelta di un corriere espresso. Questa sarà la scelta più semplice, accedendo al sito web Packlink per trovare le migliori offerte nel settore nel trasporto di pacchi. Se le informazioni che ti forniamo non sono state sufficienti, hai a disposizione un servizio di chat, dove possiamo risolvere i tuoi dubbi.

Una carta di credito / debito o un account Paypal per effettuare il pagamento. Sul nostro sito è sicuro fornire i tuoi dati attraverso: rispettiamo il 3D Secure Payment Protocol e PCI.

Quello che fino a pochi anni fa era impossibile è ora diventato realtà. Possiamo spedire i pacchi senza uscire di casa? La risposta è sì. Per farlo avremo bisogno di:L’oggetto che vogliamo inviare. SiMaggiori informazioni