Skynet Italia : Spedisci al Miglior Prezzo con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Skynet Italia: i vantaggi di comparare i prezzi di Skynet con altri corrieri e spedire con Packlink

Se usi spedire spesso, per motivi personali o soprattutto professionali, o se ti capita di dover inviare un pacco in un altro Paese o addirittura continente, non dovresti avere troppa fretta e affidarti al primo servizio di spedizione che trovi. Non si tratta solo della certezza sulla consegna o dell’integrità della merce inviata, ma anche dei tempi di spedizione e soprattutto sui costi che dovresti affrontare.

Per questo abbiamo creato Packlink, il comparatore di prezzi nelle spedizioni con corriere: possiamo garantirti una spedizione sicura, in ogni parte del mondo, al costo più vantaggioso. Collaboriamo con i migliori corrieri italiani e internazionali, tra cui Skynet Italia, uno dei partner più affidabili di Packlink in Italia. Packlink ti permette quindi di simulare una spedizione partendo da dati quali:

mittente | destinatario | dimensioni del pacco | peso del pacco

Il nostro comparatore ti restituisce a questo punto un prospetto dei diversi corrieri che possono soddisfare la tua richiesta, con in chiara evidenza i costi previsti e il tempo di consegna stimato, includendo il corriere Skynet se i suoi servizi di spedizione rientrano nei parametri richiesti.

Inoltre per ogni corriere ti verranno indicate eventuali clausole (come materiali non inviabili o misure limite), in modo da non avere sorprese dell’ultimo minuto. Skynet si conferma spesso come uno dei corrieri più vantaggioso al quale affidarsi. Andiamo dunque a scoprire i suoi servizi nel dettaglio.

Il Corriere Skynet Worldwide Express: come funziona

Quando si parla di spedizioni di pacchi, si pensa subito a Poste Italiane. Il monopolio del gestore tuttavia, dopo la liberalizzazione del mercato, è andato a cadere, e si sono quindi moltiplicati i corrieri specializzati nelle consegne più disparate. Tra questi ai primi posti figura senza dubbio Skynet, che opera fin dal lontano 1994.

Questo spedizioniere è in grado di soddisfare praticamente tutte le richieste legate alla spedizione. Il suo funzionamento inoltre è estremamente semplice. Puoi spedire infatti:

pacchi | documenti | merci particolari

La sua caratteristica è quella di offrire al cliente non solo la spedizione, ma di personalizzare il servizio anche in funzione di quello che si spedisce. Forse non tutti sanno ad esempio che ci sono delle normative internazionali a regolare le spedizioni di merci, e il non rispetto di quelle norme si potrebbe concretizzare nel blocco del tuo pacco in dogana.

Per prenotare una spedizione Skynet non dovrai fare altro che compilare il semplice form che trovi sul sito con i dati necessari. Ricordati comunque che potrai svolgere lo stesso processo semplificato e con il vantaggio di comparare la spedizione con altri corrieri sul sito di Packlink, anche nel box in alto su questa stessa pagina.

  • inserire la città da cui parte il pacco
  • specificare il Paese in cui deve essere spedito il pacco
  • specificare con l’apposito flag se si tratta di merce generica o documenti
  • specificare se la spedizione è nazionale o internazionale
  • inserire peso e dimensioni del pacco
  • specificare l’urgenza della consegna

Con questi pochi dati avrai subito il calcolo del costo da sostenere. A questo punto però, parlando di come funziona il servizio, è importante specificare quali sono le condizioni da rispettare per essere certi di spedire nel migliore dei modi. Un’altra delle particolarità di Skynet è proprio la chiarezza e la trasparenza che mette a disposizione. Ecco dunque i passaggi necessari ai quali dovrai attenerti come cliente.

  • 1. Come prima cosa devi registrare i tuoi dati;
  • 2. in secondo luogo devi prenotare la spedizione. Questo puoi farlo in due modi, a seconda che prenoti online (nel qual caso ti basta inserire i tuoi dati e l’indirizzo), o in maniera classica (cioè dopo aver sottoscritto un abbonamento Skynet come cliente, nel qual caso avrai un pannello dedicato in cui fare login);
  • 3. devi poi verificare cosa puoi spedire o se invece ci sono delle limitazioni di merci particolari. Trovi un elenco si articoli proibiti nel nostro portale di aiuto.
  • 4. se spedisci della merce all’interno dell’Unione Europea, o se spedisci solo documenti, ti servirà solo il bollettino che il servizio clienti ti invierà via mail.
  • 5. se spedisci merce al di fuori dell’Unione Europea, dovrai fornire la fattura dalla quale si possa evincere il valore della merce stessa.

Questi passaggi sono fondamentali per assicurarti che il pacco rispetti tutte le normative vigenti nel Paese in cui va inviato. Presta infine particolare attenzione all’imballaggio. Skynet ti informa anche su questa procedura. Naturalmente l’imballaggio deve essere come prima cosa integro, e non presentare fori. Se imballi qualcosa di fragile Skynet ti suggerisce di utilizzare la carta Pluriball (quella imbottita).

Chiarito anche questo aspetto, Skynet informa che per qualunque esigenza che esuli dalle normative standard, il servizio assistenza è sempre disponibile. L’assistenza è infatti uno dei punti di forza del sistema, come vedremo nell’ultimo paragrafo.

Skynet Italia: tariffe e costi

Per quanto riguarda a questo punto il costo, Skynet fornisce informazioni sulle tariffe molto chiare ai clienti. Innanzitutto riserva ai propri abbonati delle tariffe vantaggiose nell’ambito dell’iniziativa ‘l’offerta del mese’.

In secondo luogo prevede diverse tipologie di costi, a seconda che si sia abbonati o meno. Infine, le tariffe sono differenziate se si spedisce in B2B (cioè tra aziende) o in B2C (cioè se sei un privato). Facciamo subito degli esempi pratici presi dal sito di Skynet:

Skynet Italia Tracking: ricerca la tua spedizione

Una delle caratteristiche che contraddistingue un servizio di spedizione affidabile, è la possibilità o meglio la necessità, di tracciare in ogni momento la propria spedizione. Con Skynet il tracciamento avviene in tempo reale, in modo da sapere in ogni istante dove si trova la spedizione potendo così allertare il destinatario (soprattutto se si tratta di documenti riservati).

Sul sito di Skynet, in questa pagina, è possibile, inserendo semplicemente il numero di vettura, avere tutte le specifiche della spedizione in transito, da dove si trova a quando è prevista la consegna, con aggiornamento step by step. Quando effettui una prenotazione ti viene inviato, al tuo indirizzo di posta elettronica, un codice di tracciamento (il famoso tracking).

Questo codice si trova proprio sulla lettera di vettura. Conservalo, perché ti occorrerà per cercare la spedizione. Il servizio associa a ogni spedizione un codice univoco, ed è proprio in questo modo che potrai sempre rintracciare la tua spedizione ovunque si trovi.

Skynet Italia Srl: supporto e contatti

Il supporto per le spedizioni non si esaurisce soltanto una volta che si è cercata una spedizione.Se così fosse, non ci sarebbe alcuna differenza tra un servizio comune di spedizione e un servizio dedicato come quello di Skynet.Tramite il contatto con gli operatori specializzati di Skynet, potrai trovare aiuto e risposte a molti dei tuoi dubbi. Ad esempio:

  • puoi sapere in ogni momento dove si trova la tua spedizione;
  • puoi voler conoscere dettagli aggiuntivi sulla spedizione in corso: in questo caso avrai un form dedicato nel quale specificare il motivo della richiesta. Poniamo il caso, poco frequente in verità, che il pacco non arrivi nei tempi indicati. Con questo form potrai avere assistenza dedicata che si occuperà di capirne il motivo;
  • si possono comunicare eventuali disguidi o danni riscontrati nel pacco. Questo è un servizio al quale Skynet tiene particolarmente in quanto desidera instaurare con il cliente una collaborazione proficua;
  • si può chiedere l’assistenza di un operatore se si hanno dei dubbi su una merce particolare che non si sa come imballare.

Il contatto con il servizio assistenza è disponibile alla pagina dedicata. Qui potrai inviare una richiesta scegliendo l’area di competenza (spedizione o amministrazione). Sarai richiamato da un operatore che ti assisterà per risolvere dubbi ed eventuali disguidi tecnici.

LINK UTILI: