Spedire un pacco con corriere UPS

Novità UPS

Nonostante la decisione dell’amento delle tariffe UPS da Marzo 2016, su Packlink potrai continuare a spedire con corriere UPS allo stesso prezzo di sempre.

Corriere UPS

UPS, che sta per United Parcel Service Incorporation, è una delle società di trasporto spedizioni e plichi internazionali più conosciute al mondo, un vero e proprio leader del settore.

I corrieri UPS, specializzati in logistica e in servizi, continuano da ormai quasi un secolo ad occuparsi della loro catena di approvvigionamento e sono divenuti nel corso del tempo un esempio di affidabilità e rapidità nelle consegne di pacchi.

La sede principale si trova ad Atlanta, nello Stato americano della Georgia. L’UPS fu fondata il 28 agosto 1907 da un giovane di nome Jim Casey, che a Seattle creò l’American Messenger Company. Dopo qualche anno cambiò denominazione in Merchants Parcel Delivery, prima di assumere il nome attuale nel 1919.

Contraddistinti dalla conosciuta enorme vettura di colore marrone, per la quale UPS viene definita anche come “The Big Brown Machine”, i corrieri UPS a poco a poco hanno costituito un’impresa dalle risorse faraoniche, a stretto contatto con i marchi più noti al mondo e con l’obiettivo di diventare la prima azienda sul pianeta. Attualmente è già al primo posto per quanto riguarda la quantità di spedizioni effettuate e ogni giorno risponde alle richieste di informazioni di oltre duecento paesi al mondo.

 

Tariffe UPS

Le tariffe del corriere UPS sono completamente personalizzabili. PackLink ti consente di visualizzare il prezzo migliore per le tue spedizioni, in base al servizio che ritieni più adeguato alle tue esigenze.

Ad esempio, puoi decidere di scegliere UPS Express Saver se vuoi che la tua spedizione venga consegnata nel giorno successivo al ritiro in tutta Italia.

UPS Express Saver ti consente il servizio di ritiro e consegna anche di sabato; ti notifica quando la spedizione viene consegnata, ti permette di usufruire del pagamento alla consegna e ti regala l’imballaggio. Tariffe UPS Potrai scegliere tra le offerte del corriere espresso UPS all’interno del sito di Packlink.

UPS è attivo in circa 200 territori nel mondo, tempi di consegna e prezzi UPS variano a seconda del luogo di destinazione, del peso del tuo pacco, del tipo di spedizione che hai scelto e dei servizi aggiuntivi selezionati.

Le tariffe UPS includono anche il servizio gratuito door to door e il servizio di sdoganamento documenti e pacchi. È importante ricordare, che molto spesso potrebbero essere applicate delle variazioni nei prezzi, dei sovrapprezzi, o altri costi di sdoganamento non standard di cui UPS non è responsabile, imputabili al Paese di destinazione.

UPS è una rinomata società di distribuzione e spedizione di pacchi e di documenti, in ogni parte del mondo, ed è un fornitore leader specializzato in servizi di logistica e trasporto.

Vanta al suo attivo un’esperienza professionale più che secolare e offre un’ampia e diversificata gamma di servizi, caratterizzati da efficienza, professionalità e innovazione tecnologica. Inoltre, grazie all’applicazione UPS Mobile è ora possibile rintracciare la propria spedizione, calcolare costi e tempi di consegna o individuare filiali UPS anche navigando da smartphone o da qualsiasi altro dispositivo mobile.

 

Filiali UPS

Le filiali UPS coprono l’intero territorio nazionale e sono presenti a: Como, Piacenza, Milano, Napoli, Trento, Roma, Palermo, Catania, Lecce, Bari, Ancona, Pescara e in tutte le altre principali città italiane.

Per individuare la filiale UPS più vicina, è possibile servirsi dello strumento di ricerca disponibile sul sito del corriere, dove sarà necessario inserire il Paese, l’indirizzo civico, la località e il codice postale e dove, come opzione aggiunta, è anche possibile filtrare i risultati in base ai servizi offerti dai differenti centri di spedizione.

Inseriti i parametri e avviata la ricerca, in pochi secondi la comoda mappa interattiva mostrerà al cliente la localizzazione della filiale più vicina.