Spedire pacchi di grandi dimensioni

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Per spedire pacchi voluminosi è necessario considerare che il paramento in base al quale viene calcolato il costo della spedizione è sempre il Peso volumetrico (potrai calcolarlo nella sezione dedicata del sito “Calcola il peso volumetrico”).

Indicare le esatte misure della merce inviata è fondamentale dal momento che alcuni corrieri presentano limiti per la spedizione di pacchi ingombranti, ad esempio:

  • UPS non accetta pacchi che superino i 419 cm(calcolati con la formula [2 X altezza] + [2 X larghezza]) ottenuti con la suddetta formula e con peso superiore a 70 kg.
  • TNT calcola i costi aggiuntivi per la spedizione di pacchi ingombranti in base al Peso tassabile ottenuto con la moltiplicazione delle dimensioni (Altezza*Lunghezza*Base) per un valore fisso (“N” pari a 200 per spedizioni internazionali e 250 per spedizioni nazionali). Una volta calcolato il Peso tassabile sarà possibile contattarci per richiedere un preventivo del prezzo di trasporto.
  • BRT non accetta per la spedizione pacchi che abbiano una dimensione totale (calcolata come UPS) superiore a 700 cm. Per tanto non sono trasportabili con questo corriere pacchi che abbiano una lunghezza superiore a 400 cm o una lunghezza di più di 140 cm e un peso di più di 50 kg.

Per informazioni sulla spedizione di pacchi grandi con altri corrieri e per conoscere le rispettive tariffe ti consigliamo di contattare il nostro servizio di Assistenza per verificare la possibilità di effettuare il trasporto del pacco e organizzare al meglio la tua spedizione.