Spedire Mobili con Poste Italiane o Corriere Espresso: Compara con Packlink

Spedire mobili con Poste Italiane o con Corriere? La guida di Packlink

Sei in procinto di traslocare e sei alla ricerca di una ditta a cui affidare il trasporto degli arredi di casa o dell’ufficio? Probabilmente hai già esplorato numerosi siti, dopo aver digitato sui motori di ricerca una lunga serie di parole chiave differenti come spedire pacchi per trasloco pensando di trovare la risposta giusta. Non sei ancora riuscito a rintracciare un servizio affidabile? Le offerte sul web si moltiplicano, puoi leggere le proposte di numerose imprese e anche quelle di tantissime persone improvvisate che ti suggeriscono di contattarli perché sono in grado di darti un servizio efficiente a un prezzo modico, ma poi non sanno neppure da dove cominciare il trasloco. Ora ti senti frustrato, ma in realtà ti puoi rilassare perché hai appena aperto la pagina con la soluzione perfetta per la tua esigenza.

Packlink può aiutarti a organizzare il trasferimento di tutto ciò che vuoi far arrivare nella nuova casa o sede lavorativa. Spedire mobili e suppellettili con un corriere può essere più sicuro e conveniente. Le condizioni praticate dagli spedizionieri ti permettono di approfittare di tariffe contenute e di seguire passo dopo passo il viaggio dei vari oggetti tramite un codice per rintracciare la spedizione. L’invio degli arredi a livello nazionale e all’estero è un servizio richiesto molto spesso dalla clientela del portale. Noi offriamo un supporto concreto nell’organizzazione di tutte le fasi della spedizione in qualunque luogo sul pianeta. Noi di Packlink sappiamo bene quante difficoltà si incontrano in queste situazioni e spostare i mobili di casa, come quelli dell’ufficio, è piuttosto complicato, quindi abbiamo preparato per te alcuni consigli. Prendi nota!

Spedire mobili: tutto quello che devi sapere

Usare il sito di Packlink equivale ad avere un assistente personale che lavora per te, facendosi carico di tutte le principali incombenze. Il tuo unico compito è la valutazione di peso e dimensione dei beni da spedire per fare il calcolo del costo da affrontare. Puoi trovare tali dati sulle confezioni originali di arredi e oggetti. Qualora tu non sia più in possesso delle scatole dei mobili, puoi prendere le misure e poi smontare i vari elementi per poi imballarli accuratamente. Ricorda che:

  • » I pezzi devono essere protetti con materiale adeguato, come pluriball, fogli di giornale e polistirolo per evitare che urti e sbalzi possano danneggiare i prodotti. Lo smontaggio, tra l’altro, ti facilita il compito di misurare quanto vuoi trasferire. Una volta preparate tutte le parti, inseriscile in scatoloni nuovi realizzati con cartone ondulato.
  • » Assicurati che ci sia abbastanza spazio per i pezzi dei mobili e il materiale da imballaggio, senza lasciare spazi vuoti. Tieni presente che gli addetti dei vettori impilano i pacchi durante il trasporto e lo stoccaggio in magazzino, ecco perché devi fornire al corriere una confezione sufficientemente resistente.
  • » Fai molta attenzione alle parti più piccole, come ad esempio bulloni, dadi e viti, conservali all’interno di un sacchetto e attaccali alla parete interna della scatola con il nastro adesivo perché non vadano persi. Tali elementi sono indispensabili per assemblare i mobili, quindi è opportuno fare in modo che arrivino a destinazione.
  • » A meno che tu non abbia delle istruzioni scritte, scatta le fotografie dei vari arredi, così da sapere come rimontarli una volta che li riceverai nell’immobile nuovo.
  • » Probabilmente gli oggetti da spedire sono ingombranti e pesanti, come una credenza o un divano. In questo caso, puoi anche pensare di spedire con pallet in maniera da agevolare il corretto trasporto e le operazioni di carico e scarico da parte degli incaricati.

Noi di Packlink operiamo con le migliori aziende di logistica, mettendo a tua disposizione un servizio completo di eccellenza a tariffe contenute e concorrenziali.

Spedire mobili con Poste o corrieri: le opzioni proposte da BRT, GLS, SDA, TNT, UPS, DHL

Quali sono le opzioni che ti proponiamo? Il nostro portale ti permette di usufruire dei corrieri più affidabili presenti sul mercato, come Poste Italiane, GLS, TNT, SDA, BRT, DHL, UPS e altri. Utilizzando il motore di ricerca interno al sito di Packlink puoi ottenere le quotazioni dei diversi spedizionieri, così da confrontarle per scegliere la più conveniente per te. Compili gli spazi selezionando i Paesi di partenza e arrivo dei mobili, indichi le città scrivendo il nome oppure il codice di avviamento postale e riporti peso, lunghezza, larghezza e altezza. Successivamente clicchi sul tasto Ricerca e visualizzi immediatamente la lista con le offerte dei vettori. Oltre al prezzo e ai tempi previsti per la consegna, trovi altre informazioni come la disponibilità del ritiro a domicilio, limiti relativi alle dimensioni e ulteriori dettagli che ti facilitano nella scelta della migliore soluzione rispetto ai tuoi criteri. La procedura è semplice e veloce e, inoltre, hai la possibilità di spedire con assicurazione i beni da inviare. Tu indichi il valore e il sistema calcola il prezzo del premio della polizza assicurativa da aggiungere a quello del trasporto. Per confermare l’ordine effettui il pagamento, puoi usare la carta di credito o il tuo conto PayPal. Al termine della transazione, ti viene fornito il codice di tracciamento e devi solamente attendere l’arrivo del corriere.

Spedire mobili in Italia, Sicilia o Sardegna : compara i prezzi dei migliori corrieri con Packlink

Al fine di aiutarti a comprendere il funzionamento e la convenienza di Packlink, abbiamo effettuato per te alcuni test sulla spedizione di mobili sul territorio nazionale.

Ipotizziamo di voler mandare un divanetto da Mantova (cap 40030) a Venezia (cap 30121). Il peso è pari a 18 chilogrammi, mentre le dimensioni sono di 80x120x30 centimetri.

  • » Al momento della prova, il corriere più economico è Poste Italiane, che consegna il mobile in quattro giorni per 76,58 euro più Iva.
  • » Il vettore più veloce è DHL, che provvede a portare a destinazione il bene in 48 ore per 113,77 euro più Iva.
  • » Un buon compromesso è BRT, in grado di far arrivare l’oggetto a destinazione in 3 giorni per 92,13 euro più Iva.

In tutti i casi è disponibile il ritiro a domicilio. Simulando la spedizione da Mantova verso Catania, in Sicilia, e Cagliari, in Sardegna, abbiamo ottenuto il medesimo risultato.

Queste sono solo alcune delle opzioni disponibili, ma tu puoi scegliere liberamente la proposta commerciale che più si adatta alle tue esigenze tra le tante visualizzate. Il test è stato calibrato su un divano, ma si può svolgere con qualsiasi arredo, ovviamente verificando le politiche dei vettori sui limiti di dimensione. Il sistema ti fornisce una lista calibrata su peso e misure da te indicate. Il servizio di Packlink ti consente di spedire i mobili in qualsiasi località dell’Italia insulare e peninsulare. Dopo aver selezionato lo spedizioniere, puoi imballare la merce e attendere il ritiro, potrai seguire tutte le tappe del viaggio e attendere l’arrivo a destinazione per togliere i pezzi dalle scatole e montarli per sistemare il mobilio nel nuovo immobile.

Spedire mobili all'estero: Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Cina.. differenze tra spedizioni UE e spedizioni doganali Extra-UE

Ti stai trasferendo all’estero? Il tuo trasloco può essere sempre affidato a un corriere, spedisci i mobili nella nuova città senza alcun problema. Puoi raggiungere qualsiasi luogo nel mondo, dall’Europa all’Asia, passando per America, Africa e Oceania. Meglio, però, tenere in considerazione che ci sono alcune differenze tra le spedizioni interne all’Unione Europea e quelle extra-UE. Nel primo caso l’invio è semplice, anche perché le politiche europee consentono lo spostamento delle merci come se si muovessero tra città dello stesso Paese. Se, invece, porti gli oggetti fuori dalle frontiere dell’Europa unita, sei tenuto a compilare i documenti per il passaggio in dogana. I moduli, che variano a seconda della nazione di destinazione, sono reperibili sul sito di Packlink. Devi descrivere i prodotti, indicare il valore, spiegare la ragione della spedizione e allegare eventuali fatture d’acquisto degli arredi. Il servizio clienti è a tua disposizione per aiutarti a rispondere a ogni domanda o dubbio.

Spedire mobili con Poste Italiane o con Corriere? La guida di PacklinkSei in procinto di traslocare e sei alla ricerca di una ditta a cui affidare il trasporto degli arredi di casa o dell’ufficiMaggiori informazioni