Spedire attrezzatura sportiva : Compara le Tariffe e Risparmia con Packlink

Spedire attrezzatura sportiva

Gli amanti dello sport sono desiderosi di praticare le loro discipline preferite anche quando compiono i loro viaggi. Sei anche tu uno di loro? In questo caso sai bene quanto sia importante poter avere a disposizione il tuo equipaggiamento. Ovunque tu vada, è utile sapere come spedire l’attrezzatura sportiva per poterla usare durante la tua permanenza nelle diverse località in Italia e all’estero. Le politiche delle compagnie aeree sui bagagli non ti permettono di portare al seguito una tavola da surf, la bicicletta o altri articoli per la tua attività. Nella maggior parte dei casi, l’ostacolo principale sono le tariffe, molto elevate, applicate per il trasporto di bagagli con dimensioni particolari e quindi tutti gli equipaggiamenti sportivi.

Gli spedizionieri sono abituati a movimentare oggetti di grandi dimensioni, con forme inusuali e pesanti. Certo, spedire l’attrezzatura sportiva in questo modo può essere più facile e meno costoso, ma non sai come fare a reperire tutti i preventivi per individuare la formula più adatta alle tue esigenze. Stai pensando a fare telefonate a tutti i vettori che rintracci su internet, alle difficoltà di confrontare le proposte e quindi a fare la scelta giusta. Non ti serve perdere tempo, perché Packlink lavora per te. La piattaforma è il tuo miglior alleato. Puoi inviare la tavola da surf, la bici o altri attrezzi per praticare sport nella località di destinazione.

Il portale mette a tua disposizione un motore di ricerca per avere in tempo reale i preventivi dei migliori corrieri nazionali e internazionali come Poste Italiane, DHL, SDA, BRT, StarPack, UPS, TNT e altri. Il recapito avviene a destinazione all’indirizzo da te indicato oppure puoi decidere di ritirare l’attrezzatura sportiva negli uffici dello spedizioniere o in altri punti di consegna specificati dal vettore. Se lo desideri, hai l’opportunità di aggiungere una copertura con una polizza assicurativa pagando un piccolo premio, così da essere garantito in caso di danneggiamento o smarrimento degli oggetti inviati. Fai tutte le operazioni da casa e non devi pensare al check-in e al ritiro dei bagagli in aeroporto. Prima di consegnare gli articoli allo spedizioniere, assicurati di imballarli al meglio.

Spedire sci e scarponi

Ti stai dirigendo in montagna? Affida sci, snowboard e scarponi al corriere per recapitarli direttamente nella località che hai scelto. Potrai ricevere l’attrezzatura in albergo o ritirarla nella sede dello spedizioniere. L’equipaggiamento per sciare è scomodo e può rendere lo spostamento in aereo o in automobile particolarmente difficoltoso, specialmente se ci si muove in gruppo. Puoi mandare l’attrezzatura per lo sci in tutta Italia e all’estero, a qualsiasi indirizzo, dall’hotel all’appartamento in cui ti trovi per le vacanze sulla neve. Assicurati di preparare l’imballaggio in modo da proteggere i vari articoli, a partire dagli sci. Posiziona i due sci l’uno al contrario dell’altro con gli attacchi rivolti verso l’esterno. Impiega materiale che li avvolga e li tuteli da urti e sbalzi. Lega gli sci perché non si muovano durante il viaggio. Serve un’imbottitura per le punte e gli attacchi stessi, così che non facciano attrito con la scatola esterna. Leggi i consigli utili su come spedire gli sci.

Spedire bicicletta

La tua due ruote è un mezzo da cui non ti puoi mai separare, neppure per andare in vacanza? Se la spedisci con il corriere risparmi tempo e denaro e la puoi usare in qualsiasi luogo del mondo tu ti stia recando per trascorrere le ferie. Potrai avventurarti per percorsi sterrati o fare lunghe passeggiate in sella ed esplorare il territorio. Con Packlink trovi le tariffe più convenienti. Non devi caricare il veicolo su automobile o aereo, così da non preoccuparti di costi e dimensioni. Pensa a tutto lo spedizioniere, che te la porta in albergo o in ogni altra struttura da te indicata. Assicurati di fare un imballaggio accurato. Se puoi, smonta alcune parti, come ad esempio i pedali, le ruote, il manubrio e la sella, in modo da impedire che possano fare attrito con l’involucro. Avvolgi ogni elemento con più fogli di pluriball, da stringere bene perché niente fuoriesca. Tutto deve rimanere ben fermo durante il trasporto. Scopri come spedire una bicicletta con corriere espresso.

Spedire tavola da surf

La tua meta è il mare, vuoi cavalcare le onde con la tua tavola da surf? Puoi portarla da casa insieme a tutti gli accessori necessari. La tavola e quanto ti occorre possono arrivare in qualsiasi località italiana o estera grazie al servizio di spedizione dei migliori corrieri proposti da Packlink. Puoi scegliere tra le tante proposte e farti portare l’attrezzatura sportiva nell’alloggio delle tue vacanze. Il recapito è rapido e preciso e ti permette di risparmiare tempo e denaro, indipendentemente dal mezzo con cui ti sposti. L’incaricato del vettore provvede a ritirare la tavola a domicilio, tu devi solamente pensare all’imballaggio. Smonta i pezzi, come ad esempio la pinna, e avvolgili con fogli di cartoncino per proteggere il materiale dagli urti durante il trasporto. Fai in modo che ogni elemento sia ben fermo. Le condizioni sono le medesime per l’invio del kitesurf e il servizio è disponibile anche se decidi di vendere o regalare la tavola e quindi la devi spedire al destinatario. Dai un’occhiata ai suggerimenti di Packlink su come spedire la tavola da surf.

Spedire attrezzi da palestra

Hai deciso di vendere la palestra che hai in casa oppure la vuoi trasferire nella tua nuova abitazione? La soluzione più economica ed efficace è sicuramente l’invio a destinazione tramite corriere. Puoi far arrivare l’attrezzatura sportiva in qualunque località in Italia o all’estero. Scegli il preventivo che più ti aggrada e prepari i pezzi. Assicurati di smontare la palestra in ogni sua parte e di imballare i singoli elementi con fogli di pluriball o polistirolo. La scatola esterna deve essere abbastanza spaziosa da contenere i pezzi e i materiali da imballaggio, ma nulla si deve muovere mentre il collo viene trasportato. Fai attenzione al peso e, a seconda delle dimensioni dell’equipaggiamento, prepara più pacchi, ci sono formule per spedire più pacchi insieme o di pallet. Nei diversi preventivi vengono indicati i limiti di peso e dimensioni posti dai vari spedizionieri, così che tu possa selezionare la migliore soluzione.

Spedire canoa

Vuoi andare in vacanza con la tua canoa? Il modo migliore è la spedizione con corriere. Affidi allo spedizioniere il mezzo, che lo fa arrivare nel luogo da te indicato in poco tempo e in totale sicurezza a un costo contenuto. Tu non devi pensare a nulla, se non all’imballaggio, che deve essere accurato per poter prevenire eventuali danni dovuti agli sbalzi e agli urti. Avvolgi la canoa e i remi separatamente, usando il pluriball, per poi legare tutto insieme al fine di fare in modo che gli elementi non si muovano. Inserisci tutto in una scatola abbastanza ampia e resistente. Il contenitore deve essere robusto, con due o più strati di pluriball o polistirolo per tutelare l’oggetto al meglio durante il trasporto. Laddove possibile, smonta i vari pezzi. In alternativa, puoi pensare di spedire la tua canoa via pallet.

Spedire attrezzatura sportivaGli amanti dello sport sono desiderosi di praticare le loro discipline preferite anche quando compiono i loro viaggi. Sei anche tu uno di loro? In questo caso sai bene quaMaggiori informazioni