Come fare una delega di ritiro pacco ed evitare giacenze

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Utilizzando Packlink è possibile organizzare la presa in consegna del pacco da spedire nella data e nell’orario più adeguato ai propri impegni ed essere sicuri di essere presenti quando il corriere passerà a fare il ritiro dei pacchi da inviare. La maggior parte dei corrieri permette di indicare la fascia oraria in cui vogliamo che venga effettuato il ritiro della spedizione, anche se solo alcuni corrieri presentano l’opzione di modificare le date di ritiro, una volta selezionate, o di poter essere contatti se il tentativo di presa in consegna non va a buon fine.

  • Nel caso non sia possibile essere presenti al momento del ritiro è importante comunicarlo quanto prima al nostro servizio di Assistenza Clienti in modo che possa procedere a passare la comunicazione al corriere e modifiche le informazioni di presa in consegna.
  • Nel caso di assenza del destinatario alla consegna del pacco e di giacenza dello stesso presso le filiali del corriere incaricato del trasporto, il ritiro dovrebbe essere fatto dal destinatario della spedizione in quanto può essere richiesto un documento d’identità e una firma del ricevente per assicurarsi una corretta consegna.
  • Se il destinatario non è presente o non può recarsi presso l’ufficio o la filiale del corriere per procedere al ritiro, è possibile optare per una delega di ritiro pacco per la quale comunque è sempre necessario e preferibile presentare copia del documento di entrambi (tanto del destinatario, come del delegato al ritiro della merce).