Come spedire pacchi fragili

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Nel caso di traslochi o di ecommerce che vendono oggetti di arredamento, è possibile che si abbia l’esigenza di fare la spedizione di pacchi fragili contenenti materiale che durante il trasporto potrebbe essere danneggiato,se non trattato con particolare attenzione.

Oggi giorno grazie alla presenza di materiali di imballaggio appositamente studiati, è possibile avere la certezza di spedire in modo sicuro anche il pacco più fragile e di evitare lunghi tempi di trasporto spedendo con corriere espresso, in modo che il pacco non debba subire un percorso particolarmente lungo in cui sia più probabile che ne possa essere compromessa l’integrità.

Per rendere più sicuro il proprio pacco al momento dell’invio è sufficiente essere dotati di materiale adeguato per proteggerne il contenuto e seguire le istruzioni presenti sul sito di Packlink che permettono di imballare al meglio qualunque tipo di materiale.

Alcuni corrieri, come per esempio TNT, sono dotati di servizi appositi dedicati alla spedizione di materiale con particolare esigenze di trasporto. Nel caso in cui l’opzione di trasporto scelta non contempli questa opzione è comunque possibile utilizzare i documenti di trasporto (negli appositi spazi) per annotare la necessità di maneggiare con cautela e segnalare la presenza di oggetti fragili attraverso speciali adesivi che possono essere apposti direttamente sulla confezione in modo da segnalarlo al corriere senza bisogno di leggere le specifiche della spedizione.