Spedire un quadro

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Nella lista di Articoli proibiti sono consultabili tutti gli oggetti per i quali non possono essere effettuati invii e il vetro piano è uno dei materiali che gli spedizionieri non possono trasportare. Se desideri spedire un quadro è fondamentale eliminarne il vetro qualora ne fosse dotato, non solo per evitare che la spedizione non venga presa in consegna, ma anche per evitare che la rottura del vetro possa provocare danni alla tela. È inoltre vietato inviare quadri di alto valore, trattandosi di un contenuto per il quale è possibile che non esistano assicurazioni adeguate.

  • Se si tratta di una tela che non presenti una cornice esterna è possibile imballare la tela nella velina e in carta spessa (la scelta migliore è la carta paglia gialla che è più spessa rispetto alla carta normale).
  • Per assicurare ulteriormente i tuoi invii di tele è preferibile usare un ulteriore strato: possono essere usati due pannelli di polistirolo attaccati sui due lati della tela o più semplicemente con cartone ondulato.
  • Se non si è dotati di una scatola delle dimensioni adeguate, è possibile creare una “busta” di cartone usando il cartone ondulato o in alternativa comprarne una online sui siti specializzati in scatole e imballaggi.

Per gestire i tuoi invii in modo sicuro premurati di applicare la lettera di vettura sulla confezione esterna in modo che sia facilmente consultabile dagli spedizionieri incaricati di recapitare il tuo pacco. Se la tela è dotata di cornice che deve essere inviata insieme alla tela, anche la cornice dovrà essere imballata utilizzando pluriball e riparando gli angoli in modo che non vengano danneggiati.