Devi spedire un cellulare? Scorpi come farlo qui!

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

In questa sezione sarà possibile capire come spedire un cellulare con corriere espresso e inviarlo senza rischiare che venga danneggiato. Per spedire un cellulare all’estero occorre prima di tutto controllare, soprattutto se si tratta di spedizione extra europee, che l’invio possa essere fatto senza violare alcuna restrizione doganale del paese di destinazione.

Se si è dotati della scatola originale che viene fornita al momento dell’acquisto del dispositivo mobile non è necessario cercare altri tipi di confezione ed è sufficiente riporre il cellulare smontato nelle sue singole parti (carcassa, batteria, carica batterie e auricolari) nella scatola originale, inserendola poi all’interno di una ulteriore scatola e riempendo lo spazio presente tra le due con materiale di imballaggio come pluriball o polistirolo.

Nel caso in cui la confezione originale sia stata gettata o non sia a disposizione, è invece necessario smontare il dispositivo in tutte le sue parti e imballarle singolarmente con carta pluriball per poi riporle in una scatola da inserire poi all’interno del pacco esterno. Se il telefono inviato ha uno schermo touch screen, dovrà essere prestata particolare attenzione all’imballaggio dello schermo che rappresenta senza dubbio la parte più fragile. Per vitarne il danneggiamento può essere acquistata una comune custodia per telefoni dotata di copri schermo e applicata al dispositivo che si deve inviare o è possibile acquistare della gonna piuma che funga da ulteriore imballo per lo schermo e che non permetta che subisca graffi a causa del contatto con il materiale di imballaggio.