Comparatore di spedizioni pacchi: Compara le tariffe delle spedizioni in Italia e all'estero
Esistono molti servizi di comparazione online gratuiti e non che permettono di confrontare i prezzi di beni o servizi e acquistare al miglior prezzo. Packlink è un comparatore per spedizioni nazionali e internazionali, che confronta le tariffe e i servizi dei migliori corrieri espresso e permette di contrattare online il servizio in pochi minuti. Packlink inoltre beneficia di tariffe esclusive, concordate direttamente con gli operatori, che permettono di risparmiare anche fino al 70%. Come funziona il tutto? Semplicissimo, vediamo in dettaglio come usare il nostro sito:
- Inserisci i dati di spedizione (paese e città di origine e di destinazione, peso e dimensioni del pacco) nel nostro motore di ricerca e fai clic su Ricerca. Se devi spedire più di un pacco, clicca su “Aggiungi colli” e ripeti la stessa operazione.
- Otterrai una lista dei corrieri che possono prendere in carico la tua spedizione completa dei tempi di transito stimati, del dettaglio dell’offerta e del costo del servizio (IVA esclusa). Potrai anche ordinare la lista dei risultati per spedizioni più economiche o per spedizioni più veloci nella consegna.
- Clicca su acquista subito una volta che avrai fatto la tua scelta: inserisci i tuoi dati personali, indica il contenuto del tuo pacco e assicurati che non contenga articoli proibiti o non assicurabili e consulta i nostri consigli e le nostre linee guida per l’imballaggio.
- Opzionalmente, potrai assicurare il tuo pacco fino a 2500€ con l’assicurazione di Packlink
- A questo punto inserisci i dettagli rimanenti della tua spedizione: indirizzo e numero di telefono di mittente e destinatario, data e orario preferenziale per il ritiro del pacco e indica se hai bisogno di una fattura per il tuo ordine.
- Sei ora pronto per spedire il tuo pacco, e potrai comodamente pagare la tua spedizione online con carta di credito o Paypal.
- Una volta il pagamento effettuato, stampa l’etichetta da apporre al pacco (lettera di vettura) e portalo al punto di ritiro (se previsto dalla tua spedizione) o attendi l’arrivo del corriere espresso da te scelto.
Generalmente i comparatori non permettono di acquistare direttamente il bene o il servizio, ma aggregano le proposte di vari venditori mostrando all’utente le opzioni disponibili e rimandando l’acquisto al sito del singolo venditore. Su Packlink, come abbiamo visto, ogni utente non solo confronta le spedizioni disponibili ma può procedere all’acquisto del servizio nel momento stesso in cui lo seleziona, a prezzi più bassi del mercato, processando un ordine che verrà poi trasmesso al singolo corriere incaricato di ritiro e trasporto del pacco inviato. Packlink oggi collabora con i principali operatori del mercato: Poste Italiane, TNT, UPS, SDA, BRT- Bartolini, Starpack-Skynet e Nexive, ed è in costante crescita e ampliamento dei suoi partner internazionali.