Come spedire una moto con corriere espresso in pochi click?

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Spedisci anche moto grazie a Packlink

Come spedire un moto con corriere? Con i principali corrieri è possibile spedire una moto, grazie a servizi di trasporto speciale. Il mezzo può essere inviato attraverso speciali furgoni predisposti al trasporto di motoveicoli, in apposite gabbie che ne garantiscono il trasporto sicuro, senza urti né danni. E’ necessario segnalare al corrieri se si tratta di una spedizione di una moto, in modo che il corriere possa predisporre il trasporto con gli strumenti adeguati.

Spesso il peso massimo per la spedizione è di 250 kg e le misure massime sono 130x85x215, i prezzi variano in base alla destinazione verso la quale il mezzo deve essere inviato (nazionale o internazionale). TNT per esempio offre servizi di spedizione dedicati al trasporto di moto e scooter, come la maggior parte dei corrieri. Online è possibile acquistare anche pezzi di ricambio per moto e scooter su siti specializzati e spedirli direttamente con corriere espresso tramite Packlink. Per inviare le gomme di un moto è possibile separare i due pneumatici con plastica spessa (quella di buste di plastica per immondizia) o inserire un foglio di carta speciale gommata acquistabile su siti appositi di imballaggio, non è possibile inserire catene o ganci per tenere unite le due gomme perché oltre a non garantire l’integrità della scatola può danneggiarne il contenuto e la confezione.

Ogni spedizione che comporti l’invio di materiale di valore deve essere assicurata, anche nel caso di spedizione di una moto è possibile contrattare un servizio di assicurazione complementare a quello di base che copra l’intero importo della merce spedita.