Spedire gomme auto online a qualunque destinazione

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Su Internet è possibile reperire tutti i pezzi di ricambio per auto e moto, rivolgendosi a siti specializzati nella compra vendita di gomme on line o utilizzando portali di compra vendita di seconda mano in cui i prezzi di acquisto sono ulteriormente ridotti.

Nel caso in cui si siano acquistati pneumatici da un negozio online, sarà lo stesso ecommerce che si incaricherà di effettuare l’imballaggio, ma nel caso in cui sia nostra intenzione vendere pneumatici e spedirli occorre sapere come procedere al loro imballaggio. Dal momento che le dimensioni del pacco non potranno essere ridotte a causa della merce inviata è possibile scegliere di suddividere le gomme in diversi pacchi o decidere di inviarle due a due, assicurandosi di imballarle con una pellicola di plastica o riponendole all’interno di una apposita fodera per gomme che è possibile acquistare online o confezionare con rimanenze di tessuto. Nel caso in cui si decida di spedire due gomme auto nello stesso pacco è necessario assicurarne la stabilità dentro al pacco con nastro adesivo in modo che non danneggino la scatola e non si perdano durante il trasporto.

Per quanto riguarda peso e dimensioni del pacco, un pneumatico generalmente si misura per il suo diametro e spessore e grandezza dipendono dalla tipologia di gomma scelta, per quanto riguarda il peso, un pneumatico standard può pesare intorno ai 30 kg. Nel caso di spedizione con corriere espresso, il peso che verrà preso in considerazione non necessariamente sarà il peso reale della gomma: nel caso in cui il peso volumetrico (risultante dal rapporto delle 3 dimensioni con un fattore stabilito dal corriere) sia maggiore rispetto al peso reale, il parametro considerato per calcolare la tariffa relativa alla nostra spedizione sarà il peso volumetrico. È consigliabile inserire correttamente le misure e il peso del pacco, per poter ottenere la tariffa di invio corrispondente e none vitare ritardi o problemi con la consegna.

Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo i servizi offerti dai nostri corrieri potrai trovarle visitando le seguenti pagine: BartoliniPoste ItalianeTNT o UPS.