1. Packlink
  2. Consigli utili
  3. Spedire in contrassegno

Spedire in Contrassegno con Poste Italiane, BRT, SDA, UPS, TNT, Nexive...

Spedire paccoRicerca spedizione

Hai un negozio online?

Ottimizza le tue spedizioni senza costi aggiuntivi con il nostro strumento PRO
Prova Packlink PRO gratis

Spedire in contrassegno con Poste Italiane, SDA, TNT, Bartolini e UPS al miglior prezzo con Packlink

Fra le modalità di pagamento che Packlink ti mette a disposizione per offrirti un servizio comodo come nessun altro c’è anche la possibilità di spedire in contrassegno i tuoi pacchi.

Qualunque sia il tipo di spedizione che vuoi effettuare, nazionale o internazionale, puoi decidere che a pagare il costo di spedizione sia il destinatario al momento della consegna del tuo plico. Spedire in contrassegno è possibile sia con Poste Italiane che con molti corrieri espresso come SDA, BRT, TNT, UPS, ma è a volte difficile comparare i costi e le modalità del servizio. Per questo il comparatore di spedizioni rapido ed efficace di Packlink è la soluzione ideale.

Se scegli di spedire in contrassegno dovrai pagare solo le spese di trasporto e un piccolo extra per il servizio in contrassegno, mentre il destinatario pagherà al momento della ricezione l’importo che avrai indicato durante la prenotazione della spedizione.

Spedizione con pagamento alla consegna con Packlink: Come funziona

Per scegliere una spedizione con pagamento alla consegna (anche tramite assegno bancario) ti basterà selezionarla al momento della scelta del tuo corriere espresso: nei risultati di ricerca di Packlink, che otterrai dopo avere inserito i tuoi dati di spedizione completi, è chiaramente specificato quando uno dei nostri corrieri partner accetta il contrassegno. Attualmente, Nexive è il corriere partner di Packlink privilegiato per questa modalità di pagamento.

Dopo la consegna, Packlink ti restituirà sull’IBAN che avrai indicato al momento della spedizione l’importo del contrassegno entro 15 giorni dal pagamento, ma ricorda che per legge il fattorino non può incassare più di 900 €. Inoltre, ricorda al destinatario del tuo pacco che il fattorino non dà resto, e dovrà quindi preparare l’importo esatto della spedizione al momento del ritiro.

Maggiori informazioni e dettagli sul funzionamento della spedizione in contrassegno con Packlink sono disponibili qui nelle FAQ del nostro portale di aiuto.

Una volta confermato il tuo ordine dovrai solo imballare il pacco e attendere il corriere scelto per il ritiro a domicilio o direttamente in azienda.

Finalmente puoi smettere di sopportare lunghi tempi di attesa alle Poste per le tue spedizioni e usare un servizio che comodamente da casa ti permette di confrontare i prezzi dei corrieri, ottenere in un clic i preventivi di spedizione più rapidi o più economici e utilizzare le forme di pagamento più sicure e in linea con ogni tua esigenza: Paypal, carta di credito o pagamento alla consegna, sia in contanti che tramite assegno bancario.

Se hai ulteriori domande o dubbi sulla tua spedizione in contrassegno con Packlink, contatta il nostro servizio clienti. Sei un’azienda che fa spedizioni online ed è interessata a spedire in contrassegno? Informati sulle soluzioni offerte da Packlink PRO.

Altre informazioni utili per chi spedisce in contrassegno