Spedizioni sotto Natale: i calendari delle festività dei Corrieri

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

CALENDARIO DELLE FESTIVITÀ DI BARTOLINI, POSTE, SDA, TNT, UPS, DHL, NEXIVE E SKYNET

I corrieri lavorano l’8 dicembre? Qual è il calendario delle festività dei corrieri espresso per il 2021? Cerchiamo di mettere ordine e di rispondere brevemente a queste domande.

Le date limite sono da intendersi come indicative e non vincolanti trattandosi di servizi a transito stimato. Il transito può variare a seconda delle località di partenza o di destinazione. Se si verificano problemi di carattere logistico (ritardi con la distribuzione / sdoganamento, incidenti, traffico, maltempo, scioperi, etc.), la data della consegna potrebbe subire modifiche. Che tu debba spedire con Poste o SDA, BRT o Nexive, TNT o UPS, il calendario delle festività approssimativo è il seguente.

  • » Dal 14 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 compresi, i corrieri opereranno a organico ridotto, con dimezzamento di personale e mezzi in circolazione. Questo determinerà rallentamenti e ritardi sia nei ritiri che nelle consegne, assolutamente indipendenti da Packlink.
  • » Nei giorni 24-31 dicembre e 2 gennaio non si effettuano ritiri. Nei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio saranno sospese tutte le attività di ritiro e consegna.
  • » Alcuni corrieri hanno un calendario delle festività più preciso: è il caso di UPS, che ha messo a punto un calendario con i giorni di operatività per ogni mese dell’anno. Qui invece trovi il calendario delle festività di BRT.

Il nostro spassionato consiglio? Compara i prezzi con Packlink e spedisci il tuo pacco il prima possibile per essere sicuro che arrivi in tempo!