Spedire una bicicletta

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Ti è mai capitato di dover spedire una bicicletta? Sono ormai molti gli appassionati del ciclismo che decidono di inviare il proprio mezzo a un’altra destinazione e sono molti gli e-commerce online che vendono biciclette e presentano la necessità di spedirle ai loro clienti.

Il modo più sicuro per spedire la tua bicicletta è organizzarne al meglio l’imballaggio: ti consigliamo (qualora ne fossi provvisto) di utilizzare la scatola originale o di acquistarne una nei negozi specializzati o direttamente online.

Per poter inserire la bici all’interno della scatola adibita al trasporto è necessario smontarla in modo che occupi meno spazio e restino protette le parti più delicate: la ruota anteriore dovrebbe essere inserita parzialmente sgonfia, i pedali e il sellino dovrebbero essere smontati, così come il cestino, nel caso in cui la bici ne fosse provvista.

Con il fine di garantire il corretto recapito della tua spedizione e per evitare problemi con l’identificazione del tuo invio, ti raccomandiamo di applicare le etichette recanti il nome del proprietario su entrambi i lati della scatola in modo che siano facilmente consultabili.

La spedizione prevede una assicurazione di base ,inclusa nel prezzo, a cui è possibile associare una copertura aggiuntiva per garantirti la massima sicurezza. Per scegliere la copertura assicurativa addizionale, basterà selezionarla al momento dell’ordine.

Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo i servizi offerti dai nostri corrieri potrai trovarle visitando le seguenti pagine: BartoliniPoste ItalianeTNT o UPS.