Mollo tutto e apro un chiringuito in spiaggia

Alzi la mano chi, durante una chiaccherata tra amici, non ha mai pronunciato o sentito dire questa frase: “Basta, mollo tutto e vado ad aprire un chirighuito in spiaggia”. Scappare dalla città e godersi il mare preparando mojito è un desiderio ricorrente. Un sogno che accomuna giovani bohemienne a professionisti stanchi di correre. Un sogno? Non solo. Se tutti fantasticano su spiagge e ritmi lenti, molti sono disposti ad andare fino in fondo.

L’ultimo esempio è stato un concorso indetto dal marchio di rum Appleton Estate. Il brand ha deciso di mettere in palio, per sei mesi (tanto per cominciare), un posto da barman in un chiringuito a due passi dal mare, in Giamaica. In pochi giorni, Appleton ha raccolto 1100 candidature. 1100 persone con una voglia matta di trasformare quella frase detta tra amici in realtà. Avvertimento per chi, leggendo questo post, stesse pensando di partecipare: spiacenti, è troppo tardi. Dopo mesi di selezione, il vincitore del concorso è partito a febbraio per godersi il suo bar.

Il concorso dà la dimensione di quanto sia forte la voglia di evasione. La cosa più difficile è tagliare i ponti con il passato e partire. Per cominciare, si potrebbe optare per un visto che consente di restare nel Paese per 90 giorni. Giusto per avere un assaggio. Occhio alla dogana: è sempre preferibile informarsi prima della partenza. Piccola curiosità: i nuovi arrivati possono attraversare la dogana con un massimo di due litri di alcolici e due stecche di sigarette, ma se volete davvero “mollare tutto”, forse è meglio partire con un zaino in spalla.

Al resto ci penserà Packlink: perché preparare, imbarcare e spingere pesanti valigie quando è possibile affidarsi a comode spedizioni internazionali (anche in Giamaica)? I corrieri di Packlink recapiteranno tutto ciò che volete portare nella vostra nuova vita in appena 3-4 giorni lavorativi, mentre vi starete godendo la vostra prima pinacolada.

Tablet? Forse. L’agenda con gli appuntamenti? Strappatela. Giacca e cravatta non vi serviranno più. Scegliete quello che serve davvero. Assicuratevi di non trasportare oggetti proibiti. Seleziona il servizio più adatto alle tue esigenze e risparmia con il corriere che offre le condizioni migliori al minor prezzo. Imballa la tua spedizione nel modo più corretto possibile. Fallo con cura, perché la scatola dovrà affrontare un lungo viaggio.

Adesso lascia tutto alle spalle, goditi il volo e, una volta sceso dalla scaletta dell’aereo, vai in spiaggia e rilassati. Le tue valigie ti raggiungeranno entro poche ore, quando il rumore della città sarà già un ricordo lontano.

Alzi la mano chi, durante una chiaccherata tra amici, non ha mai pronunciato o sentito dire questa frase: “Basta, mollo tutto e vado ad aprire un chirighuito in spiaggia”. Scappare dalla città e goderMaggiori informazioni