Realizzare una spedizione internazionale standard online

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Quando si invia all’estero, una delle esigenze più frequenti è quella di spedire in modo sicuro e accertarsi che la merce venga recapitata all’indirizzo di consegna senza subire inconvenienti.

Tramite posta tradizionale, la spedizione può comportare tempi di consegna molto lunghi e avere un prezzo considerevole se ha un peso che supera i 3 kg. Se non si ha particolare urgenza per la consegna, è possibile effettuare una spedizione standard internazionale con corriere espresso che comunque ha tempi di consegna molto inferiori rispetto alla “classica” spedizione per posta.

Il vantaggio di organizzare la spedizione oltre i confini nazionali con corriere espresso è anche economico: è possibile trovare corrieri internazionali economici che non prevedono grandi differenze di prezzo nei costi di spedizione al variare dei kili inviati. Nel caso di invio con corriere, la differenza viene calcolata in base a diverse fasce di prezzo e si parte da una spesa di 20€ per spedizioni internazionali e consegna in 3, o al massimo 4, giorni feriali.

Il prezzo può variare pochi euro da una fascia di peso all’altra, permettendo di spedire in piena tranquillità e sfruttando al massimo lo spazio a disposizione nel pacco. Su Packlink è possibile inviare con corrieri partner affidabili e conosciuti, a un prezzo contenuto, in modo che anche un invio standard abbia tempi di consegna ridotti e la possibilità di tracciare la spedizione fino alla consegna.