6 semplici consigli per vendere su eBay

eBay è uno dei primi mercati online, con l’intermediazione di milioni di transazioni ogni giorno e la prima scelta di qualsiasi utente che voglia acquistare o vendere qualcosa online. Ma come inizi a fare una fortuna vendendo su eBay? Quanto è difficile? Quanto puoi guadagnare?

Ecco alcuni suggerimenti su come iniziare a vendere su eBay:

Raccogli oggetti

Scegli il tipo di cose che vuoi vendere. Non devono essere oggetti simili, eBay è perfetto per gli acquisti una tantum, ma i clienti preferiscono gli store che hanno senso, quindi se hai intenzione di vendere a tempo pieno, dovresti pensare a un tema per il tuo.

Crea un elenco di elementi

Gli annunci sono la tua opportunità per mostrare i benefici del tuo prodotto ai clienti. Spiegare le loro caratteristiche e il modo in cui possono migliorare le loro vite sono buoni modi per attirare la loro attenzione. Puoi aggiungere fino a 12 foto al tuo annuncio gratuitamente, più lo posizioni e più opportunità di vendita avrai.

Scegli il prezzo

La regola numero uno di eBay è quella di scegliere un prezzo fisso per i prodotti comunemente venduti e di utilizzare invece le aste per le offerte speciali o super speciali. Tuttavia, non sono regole incise nella pietra. Se vendi oggetti fatti a mano, puoi scegliere un prezzo fisso per garantire il denaro che meriti.

Trova la migliore opzione di spedizione

Puoi utilizzare i servizi di posta standard, ma non dimenticare di valutare altre alternative. Ci sono servizi di corriere urgenti che offrono servizi veloci ed economici, e Packlink può confrontare prezzi e servizi. Il sito offre un servizio di confronto molto utile che ti dà l’opportunità di usufruire di sconti tra il 50 e il 70% con le migliori e-mail. I clienti apprezzano sempre un servizio di spedizione di qualità.

È tempo di pubblicare la lista!

Clicca su “Metti in vendita” ed è fatta! Gli annunci sono gratuiti, eBay addebiterà la tua percentuale sulla vendita solo una volta completata la transazione.

Invia l'articolo

Vuoi clienti soddisfatti? Quindi, conferma di aver ricevuto il pagamento, inviare un commento positivo e inviare immediatamente il prodotto.

eBay è uno dei primi mercati online, con l’intermediazione di milioni di transazioni ogni giorno e la prima scelta di qualsiasi utente che voglia acquistare o vendere qualcosa online. Ma come inMaggiori informazioni