Crea online spedizioni internazionali con Poste Italiane

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Per spedire pacchi con le poste in Italia e all’estero puoi usufruire di molteplici servizi con tempi di consegna diversi e differenti tariffe e pesi massimi. Il corriere Poste offre soluzioni che coprono un’amplia gamma di necessità di spedizione.

Cosa devi sapere per spedire pacchi con Poste Italiane

  • Per le spedizioni internazionali occorre prestare particolare cautela all’imballaggio, a causa delle diverse procedure di sdoganamento attraverso cui passeranno buste e pacchi. Seguendo i consigli di imballaggio presenti sul nostro sito, potrai assicurarti una spedizione sicura.
  • Nel caso la tua spedizione sia diretta all’interno dell’Unione Europea non è necessario apporre nessun documento doganale, mentre si tratta di un invio fuori dal territorio comunitario, si dovrà aggiungere alla bolla di trasporto anche la dovuta documentazione per gli smistamenti presso le dogane.

Quali servizi potrai scegliere per spedizioni internazionali con Poste Italiane?

  • Su Packlink, potrai fare spedizioni internazionali con Poste Italiane grazie al servizio Crono Internazionale che prevede consegne express in più di 200 paesi e permette l’invio di pacchi fino a 30 Kg con tempi di transito che variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
  • Alcune destinazioni internazionali presentano limiti di peso e dimensione, ma su Packlink potrai verificare in pochi minuti se il corriere Poste Italiane copre le località e le dimensioni indicate al momento della ricerca delle tariffe di spedizione.

Pacco internazionale con Poste italiane

  • Le tariffe di sdoganamento per la spedizione di un pacco internazionale con Poste Italiane variano a seconda delle finalità con cui il pacco viene inviato: esistono infatti diverse tariffazioni in caso cui si stia spedendo con fini commerciali o non.
  • Per rendere più semplice calcolare la propria tariffa e sapere da subito quale sarà il prezzo dell’invio, Packlink ti presenta sempre il prezzo finale della spedizione, inclusivo di tutti i servizi, salvo nel caso in cui si verifichino pagamenti extra dovuti a particolari procedure di invio.

Informazioni utili su Poste Italiane