Spese di spedizione con Poste Italiane su Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Calcolare il costo di spedizione di una busta o di un pacco è una procedura difficile nel caso non si sia familiarizzati con concetti come peso volumetrico, tasse doganali, contrassegno, fermoposta… Grazie ad un comparatore per spedizioni online, è possibile controllare le spese di spedizione con Poste Italiane o con i corrieri partner con una sola e semplice ricerca.

Come si calcolano i costi per le spedizioni di pacchi con Poste italiane?

I principali corrieri basano il calcolo del costo di invio in base al peso volumetrico, mentre i costi di spedizione con Poste italiane presenti su Packlink tengono in considerazione solo il peso reale del pacco. Che differenza comporta sul prezzo di un invio? Un costo basato sul peso volumetrico implica che se le misure del pacco sono grandi, anche nel caso in cui il pacco non sia pesante, il costo considererà le dimensioni come un parametro per costruire il prezzo. Considerare solo il peso reale permette di spedire un pacco di 2Kg a un prezzo “fisso” indipendentemente dalla sua lunghezza, altezza e larghezza.

Spese di spedizione con Poste italiane: costi aggiuntivi

  • Dipendendo dal servizio di spedizione scelto su Poste italiane, le spese di spedizione variano, però esistono dei servizi che non sono inclusi in una spedizione standard e che vengono considerati come costi extra.
  • In una spedizione standard con Poste Italiane, come per esempio nel caso del servizio Pacco celere, non sono inclusi nel prezzo i costi di ritiro (esclusi sono nel caso di clienti con carnet prepagato), l’avviso di ricevimento, contrassegno e la consegna di pacchi voluminosi.
  • Il vantaggio di usare Packlink per le tue spedizioni con poste è che avrai sempre sotto controllo il prezzo di invio e il dettaglio delle eventuali costi aggiuntivi.

Offerte per spedire un pacco con Poste italiane su Packlink

Tutte le tariffe di spedizione presenti su Packlink prevedono uno sconto rispetto ai costi standard di invio. Sul nostro sito potrai spedire a prezzi competitivi grazie alle offerte di Poste italiane per inviare in Italia a partire da 7,87€* tutto incluso con servizio Crono Express o all’estero con Crono Internazionale.

(*Prezzo aggiornato a aprile 2015 per una spedizione di 1kg)

Informazioni utili su Poste italiane