Imballaggio e traslochi: scatole per trasloco e per vino

Per traslocare occorre prima di tutto pensare a come imballare i tuoi oggetti. Quanto conta l’imballaggio in una spedizione?

Sappiamo che quando procediamo a spedire la merce, una operazione preliminare di cui dobbiamo assicurarci è che la scatola sia adeguata alla merce spedita. Oggi giorno esistono svariati tipi di imballaggio che permettono di assicurare al meglio la merce spedita e variano in base al contenuto.

Nel caso di traslochi, esistono specifiche scatole per trasloco di differenti dimensioni: scatole più piccole per materiali pesanti in modo che possano essere trasportati più facilmente, scatole con un cartonato più spesso per oggetti fragili, scatole per vino e bicchieri.

Su internet è possibile trovare kit completi di scatole (come sulla pagina di Traslochi.st) già predisposti o personalizzabili in modo da assicurarsi in un unico ordine di disporre di tutte le scatole per trasloco che siano necessarie. Nel caso di Rajapack, la vendita di tutti i materiali necessari per l’imballaggio, è destinata a imprese o professionisti che possono acquistare online e ricevere direttamente a domicilio in sole 24/48 ore.

Anche per i materiali più fragili esistono apposite confezioni, come nel caso delle scatole da vino: esistono scatole raccomandate dai corrieri che permettono di ridurre l’attrito e proteggono il vino dagli sbalzi termici a cui può essere sottoposto durante il trasporto.

L’imballaggio non si riduce all’utilizzo di una confezione adeguata, sono infatti necessari materiali di riempimento e protezioni che permettano di ridurre l’attrito e mantenere saldo il contenuto.

Non mancano materiali dedicati a tipi di merce con esigenze particolari dai film e sacchetti a bolle d’aria a pellicole a materiale espanso che garantiscono maggiore resistenza agli urti e permettono di imballare qualunque tipo di merce.

Una volta comprato l’imballaggio più adatto alla tua spedizione, sarà sufficiente seguire le istruzioni per un corretto imballaggio presenti sulla web di Packlink che ti permetteranno di sapere come inviare materiale fragile, biciclette, vino o tutto quello che dovrai inviare con i nostri corrieri.

Per traslocare occorre prima di tutto pensare a come imballare i tuoi oggetti. Quanto conta l’imballaggio in una spedizione?Sappiamo che quando procediamo a spedire la merce, una operazione preliminarMaggiori informazioni