Come spedire raccomandate con Poste Italiane su Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Quando si devono realizzare consegne urgenti di documenti o pacchi, spesso ci capita di pensare che l’unico modo per garantirsi una consegna puntuale sia di spedire alle poste una raccomandata. Poste Italiane offre raccomandate con consegne di diversi tipi a seconda del servizio scelto, ma che prevedono sempre tempi di transito più brevi rispetto alla posta tradizionale, il monitoraggio del transito della spedizione e l’avviso di ricevimento della merce.

Tariffe raccomandate Poste Italiane

Le tariffe di spedizione per le raccomandate con poste italiane variano a seconda delle dimensioni della merce inviata. Si possono spedire buste e pacchi da un minimo di 20gr ad un massimo di 1-2Kg. Esistono soluzioni anche per pesi superiori ai 2Kg con prezzi che superano i 10€.

Il costo della raccomandata con poste include il tracking e volendo l’avviso di ricevimento con un piccolo costo extra. La giacenza non comporta nessun costo aggiuntivo ed è gratuita con possibilità di ritiro presso un ufficio postale nei 30 giorni successivi all’invio, dopo i quali la merce viene rinviata al mittente.

Raccomandata Poste Italiane nazionale e internazionale

È possibile spedire con il servizio di raccomandata Poste Italiana sia su territorio nazionale che internazionale. Con la raccomandata internazionale è possibile inviare piccoli oggetti o documenti, ma occorre controllare con attenzione la lista di Articoli Proibiti che non è possibile inviare a mezzo posta. Il formato ammesso arriva a un massimo di 2Kg per le spedizioni di raccomandate internazionali.

Spedizione raccomandate Poste Italiane su Packlink

Le tariffe di spedizione delle raccomandate con Poste Italiane su Packlink variano in base al peso del pacco e alla destinazione. Su Packlink è possibile spedire posta raccomandata a partire da 500gr in Italia e nel mondo. Su territorio nazionale è possibile inviare con Crono Express con consegna in 24/48h e tracking della spedizione incluso, mentre per spedizioni internazionali è possibile affidarsi a Crono Internazionale che copre più di 200 paesi in import e export.

Informazioni utili su Poste Italiane