Come inviare la tua attrezzatura sportiva

La stagione invernale sta per iniziare, e non c’è modo migliore per sfruttarla che passare un po’ di tempo in montagna a sciare o praticare altri sport invernali. Io adoro andare in montagna, ma… che noia portarmi dietro gli sci! Non riesco a farceli stare in macchina! Se vado in aereo poi, mi costa di più il biglietto che portarmi gli sci.

Se anche tu ti trovi nella stessa situazione puoi provare la soluzione proposta da Packlink! Grazie ai servizi di trasporto offerti dal comparatore di spedizioni online, potrai viaggiare leggero e far arrivare il tuo equipaggio sportivo a destinazione in tutta sicurezza. Con Packlink puoi inviare le tue attrezzature sportive ovunque: sia in Italia che all’estero.

Spedire con Packlink è molto facile:

1) Inserisci la località di partenza e di arrivo della spedizione.

2) Indica il peso in kg e le dimensioni in cm del pacco.

 3) Clicca su Ricerca e verifica i preventivi dei diversi corrieri.

Scegli il servizio che più si adatta alle tue esigenze e attendi che il corriere passi a ritirare la spedizione all’indirizzo da te indicato in fase di prenotazione. Per fare in modo che la tua attrezzatura sportiva venga consegnata in tempo e in condizioni perfette, consulta i Consigli per l’Imballaggio di Packlink. Ricorda che un buon imballaggio è essenziale per la buona riuscita della tua spedizione!

Scegli un imballaggio esterno che sia adatto alla merce che vuoi spedire. Utilizza una scatola di cartone robusta e nuova, le scatole usate si possono rompere più facilmente. Anche l’imballaggio interno è importante, tanto quanto quello esterno. Durante il transito, infatti, la merce è sottoposta a continue vibrazioni, e dobbiamo trovare l’imballaggio interno giusto che riesca ad assorbire gli urti.

Nel caso degli sci, ti suggeriamo di avvolgerli separatamente, con della schiuma modellata o con parecchi strati di millebolle. La merce deve sempre essere distanziata dal bordo della scatola da almeno 5 cm di materiale isolante.

La stagione invernale sta per iniziare, e non c’è modo migliore per sfruttarla che passare un po’ di tempo in montagna a sciare o praticare altri sport invernali. Io adoro andare in montagna, ma… cheMaggiori informazioni