Consigli per risparmiare sulle tue spedizioni

Cerchiamo sempre un modo per ottenere il prezzo più basso per un oggetto o servizio. Noi di Packlink offriamo la possibilità di assumere servizi di corriere per un prezzo molto più basso di quello che si può ottenere se si contratta direttamente con il corriere: negoziamo direttamente con loro sulla base del grande volume di spedizioni che effettuiamo ogni giorno. Oltre al prezzo che offriamo, ti forniamo alcuni suggerimenti che possono aiutarti a regolare l’importo da pagare durante il proceso di acquisto.

Qualsiasi utente può registrarsi sul nostro sito Web (è totalmente gratuito). Registrandoti riceverai alcune e-mail in cui offriremo promozioni e sconti per determinati servizi.

Offriamo buoni sconto per determinati servizi. Questi sconti sono per un singolo uso, quindi è necessario assicurarsi di usarlo nella spedizione appropriata per massimizzare i risparmi. Questi coupon vengono pubblicati sulla nostra newsletter.  Quando si effettua l’acquisto bisogna essere chiari su due fattori importante: cosa si sta inviando e quando si vuole che la merce arrivi.

Cosa vogliamo inviare

Su questo punto dobbiamo inizialmente verificare se ciò che vogliamo inviare potrà essere trasportato dal corriere. A volte alcuni articoli non sono adatti per la spedizione a causa di problemi di sicurezza (merce non consentita), a causa di imballaggio improprio o a causa di limitazione di detto articolo per esportazione / importazione (spedizioni che richiedono procedure doganali).

É possibile consultare queste informazioni nei seguenti link: Articoli Proibiti (é  necessario tenere presente che le norme di alcuni paesi prevedono ulteriori restrizioni rispetto a quelle indicate, quindi prima di prenotare l’utente è necessario confermare con l’ambasciata o il consolato del paese di destinazione se l’articolo da inviare sia consentito), Linee Guida Imballaggio e Procedure Doganali.

Una volta chiarito che ciò che vogliamo inviare è consentito, possiamo calcolare il preventivo, nel caso in cui la spedizione sia composta da più colli, se è più vantaggioso contrattare una spedizione consistente in una massa di peso / dimensioni maggiori o per più pacchetti con un peso e dimensioni ridotte, in ogni caso è importante che siano imballati correttamente.

Quando vogliamo che arrivi

Al momento della scelta del corriere, possiamo anche risparmiare qualche euro in base al tempo di trasporto, nel caso in cui abbiamo un termine di consegna per una spedizione, se sappiamo che la data con margine sufficiente e abbiamo l’elemento da inviare, possiamo effettuare una spedizione con un metodo più lento (più giorni di transito) ma ciò ridurrà il costo del servizio su uno più urgente.

È inoltre importante ricordare che, nel caso in cui si effettui una spedizione in un paese con procedure doganali (paesi al di fuori dell’Unione europea, isole Canarie, ecc.) Il destinatario deve pagare l’importo dei dazi doganali e delle tasse di sdoganamento a destinazione, Pertanto, se si tratta di un regalo, potrebbe non avere l’effetto desiderato se il destinatario deve pagare per ricevere la spedizione.

Possiamo conservare l’imballaggio in cui abbiamo ricevuto una spedizione (a patto che lo riteniamo adatto per il riutilizzo) per le spedizioni future che dobbiamo effettuare.

Cerchiamo sempre un modo per ottenere il prezzo più basso per un oggetto o servizio. Noi di Packlink offriamo la possibilità di assumere servizi di corriere per un prezzo molto più basso di quello cheMaggiori informazioni